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Gennaio 2022
L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è stato quello di promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono, inoltre, stati considerati come obiettivi complementari del progetto garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.
Trascorsi diversi mesi dalla partecipazione alle attività del progetto, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di verificare, con il contributo dei principali attori che hanno preso parte e sono stati coinvolti a vario titolo nel progetto, i risultati e gli impatti più significativi conseguiti anche al fine di individuare e rafforzare buone prassi emerse nell’attuazione del progetto e modelli da replicare e contestualmente far emergere criticità e ambiti di miglioramento.
Per favore, compila il questionario entro il 27 gennaio 2022.
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
* Campo obbligatorio
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QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE: Docenti che hanno partecipato alla Festa dell’Orto in Condotta 2019 “L’Orto Slow Food vuole bene al Pianeta” 1.1 Descrivi sinteticamente l’ambito territoriale di riferimento (regione, comune, dimensione dell’Istituto) e se possibile, la composizione della/le classi che hanno partecipato all’Iniziativa * 2.1 Prima della partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conosceva il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue 2.2 Classifica come la partecipazione al progetto ti ha consentito di sviluppare e/o migliorare i seguenti aspetti: 2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa 2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa le hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel suo lavoro con gli studenti 2.5 Classifica l’impatto sul suo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa 2.6 Sei riuscita/o a trasferire le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi del progetto all’interno delle Comunità Slow Food?Classifica come è cambiata la sua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa 2.7 Complessivamente, ritieni che la partecipazione alle attività del Progetto si sono rivelate importanti per il contributo che il tuo lavoro e quello della comunità Slow Food con cui collabori riesce a dare per migliorare le performance del territorio rispetto agli obiettivi del ProgettoA seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai preso parte ad altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. 2.8 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai organizzato o hai promosso altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. In generale è aumentata la tua consapevolezza rispetto agli stessi temi. 2.9 Dopo la partecipazione all’Iniziativa sei riuscita/o a trasferire le sensibilità, le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi dell’Iniziativa ai tuoi colleghi di lavoro e agli studenti che hai seguito? 3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi 3.2 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti obiettivi strategici 3.3 Quali tra gli operatori delle comunità territoriali e/o comunità organizzate con cui interagisci osservi come maggiormente sensibili ai temi affrontati dal progetto |
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SEZIONE 1: AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO IN CUI OPERA IL LEADER SLOW FOOD SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE E SULLE COMUNITÀ DI STUDENTI LOCALI 2.1 Prima della partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conosceva il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue 2.2 La partecipazione all’Iniziativa, le ha consentito di approfondire il ruolo che possono avere gli Istituti scolastici per modificare i comportamenti all’interno delle comunità locali in tema di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conosceva il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue B21aApprofondire il ruolo degli istituti scolastici 2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa 2 La partecipazione all’Iniziativa, le ha consentito di approfondire il ruolo che possono avere gli Istituti scolastici per modificare i comportamenti all’interno delle comunità locali in tema di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici 2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa B31cNuovi contatti B31dNuove modalità di fare rete sul territorio B31eMaggiore conoscenza delle priorità di lavoro di Slow Food Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B31fAltro 2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa le hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel suo lavoro con gli studenti B41aMigliorare il know how personale da trasferire 2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa le hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel suo lavoro con gli studenti id;falseradio_grouptrueB41cAcquisire nuovi strumenti da utilizzare per essere portatore consapevole del cambiamento B41dRealizzare azioni concrete sul territorio imare ed ampliare la rete delle comunità locali Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B41fAltro 2.5 Classifica l’impatto sul suo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa B51aPromuovere un’agricoltura sostenibile 2.5 Classifica l’impatto sul suo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa radio_grouptrueB51cGarantire modelli sostenibili di consumo B51dPromuovere azioni per combattere gli effetti del cambiamento climatico Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B51eAltro 2.6 Classifica come è cambiata la sua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa B61aSviluppo sostenibile del territorio rurale 2.6 Classifica come è cambiata la sua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa radio_grouptrueB61cSalvaguardia della biodiversità B61dValorizzazione del patrimonio naturale B61f B61g Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B61hAltro 2.7 Complessivamente, ritieni che la partecipazione alle attività del Progetto si sono rivelate importanti per il contributo che il tuo lavoro e quello della comunità Slow Food con cui collabori riesce a dare per migliorare le performance del territorio rispetto agli obiettivi del Progetto B71Partecipazione importante 2.7 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai preso parte ad altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. 2.8 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai organizzato o hai promosso altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. In generale è aumentata la tua consapevolezza rispetto agli stessi temi. 2.9 Dopo la partecipazione all’Iniziativa sei riuscita/o a trasferire le sensibilità, le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi dell’Iniziativa ai tuoi colleghi di lavoro e agli studenti che hai seguito? SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO SULLA COMUNITA’ E NEL TERRITORIO IN CUI AGISCE DI QUANTO DA LEI SVILUPPATO/RAFFORZATO CON LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO 3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al Progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi 3.2 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al Progetto, con quale intensità sono in grado di incidere nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti obiettivi strategici 3.3 Quali tra gli operatori delle comunità territoriali e/o comunità organizzate con cui interagisci osservi come maggiormente sensibili ai temi affrontati dal Progetto |