You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 8 Next »

Gennaio 2022

L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è stato quello di promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono, inoltre, stati considerati come obiettivi complementari del progetto garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Trascorsi diversi mesi dalla partecipazione alle attività del progetto, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di verificare, con il contributo dei principali attori che hanno preso parte e sono stati coinvolti a vario titolo nel progetto, i risultati e gli impatti più significativi conseguiti anche al fine di individuare e rafforzare buone prassi emerse nell’attuazione del progetto e modelli da replicare e contestualmente far emergere criticità e ambiti di miglioramento.

Per favore, compila il questionario entro il 27 gennaio 2022.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


* Campo obbligatorio

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE: Docenti che hanno partecipato alla Festa dell’Orto in Condotta 2019 “L’Orto Slow Food vuole bene al Pianeta”

SEZIONE 1 - AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO CHE HA PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA

1.1 Descrivi sinteticamente l’ambito territoriale di riferimento (regione, comune, dimensione dell’Istituto) e se possibile, la composizione della/le classi che hanno partecipato all’Iniziativa *

SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE E SULLE COMUNITÀ DI STUDENTI LOCALI

2.1 Prima della partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conosceva il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue



2.2 Classifica come la partecipazione al progetto ti ha consentito di sviluppare e/o migliorare i seguenti aspetti:



2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa








2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa le hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel suo lavoro con gli studenti








2.5 Classifica l’impatto sul suo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa







2.6 Classifica come è cambiata la sua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa










2.7 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai preso parte ad altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. 



2.8 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai organizzato o hai promosso altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. In generale è aumentata la tua consapevolezza rispetto agli stessi temi.



2.9 Dopo la partecipazione all’Iniziativa sei riuscita/o a trasferire le sensibilità, le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi dell’Iniziativa ai tuoi colleghi di lavoro e agli studenti che hai seguito?



SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO SULLA COMUNITÀ E NEL TERRITORIO IN CUI AGISCI DI QUANTO DA TE SVILUPPATO/RAFFORZATO CON LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO

3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi 







3.2 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti obiettivi strategici










3.3 Quali tra gli operatori delle comunità territoriali e/o comunità organizzate con cui interagisci osservi come maggiormente sensibili ai temi affrontati dal progetto










  • No labels