You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

« Previous Version 6 Next »

Se non vedi correttamente il form clicca su "versione desktop".

* Campo obbligatorio


I tuoi contatti

Il tuo nome*: 

Il tuo cognome*: 

La tua email*: 

Il tuo telefono*: 

Regione *: 


Il tuo territorio

Nome del territorio *:

max 100 battute


Unique selling proposition

[è la caratteristica che rappresenta la destinazione, il motivo di acquisto per cui vogliamo ispirare il nostro pubblico. Ad esempio “Un luogo di grande spiritualità per prendersi cura dell’anima”

max 100 battute


Storia sociale, culinaria e agricola del territorio

Per i team leader: questo contenuto deve rispondere sinteticamente alle domande:

- cosa ha plasmato il paesaggio attuale, nella storia fino a oggi?

- cosa è rimasto dalla civiltà rurale del passato nella comunità, nel paesaggio e nel cibo di oggi?

- quali sono le influenze culturali che si ritrovano nella cucina di oggi?

max 1000 battute


Qual è la sfida più importante per uno sviluppo sostenibile del territorio?

Sintetizza un progetto o attività che coniughi rispetto per la natura e, allo stesso tempo, valorizzi il patrimonio locale naturale, culturale ed enogastronomico

max 1000 battute


I 3 valori chiave del territorio 

max 200 battute

max 200 battute

max 200 battute


Le 2 esperienze top del territorio per Slow Food Travel


Descrivi il programmaSpiega perché partecipare all'esperienza ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile in questa esperienza
Esperienza 1

max 1000 battute

max 1000 battute

Esperienza 2

max 1000 battute

max 1000 battute


4 visite top da fare tratte dalle guide Slow Food


Slow WineExtravergini d'ItaliaBirre d'ItaliaOsterie d'ItaliaAlleanza Slow Food
Visita 1

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

Visita 2

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

Visita 3

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

Visita 4

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute


Segnala 3 vini distintivi del territorio, laddove presenti, da assaggiare durante la visita

Per i team leader: ad esempio nell’entroterra genovese puoi degustare la denominazione Val Polcevera, indicando dove poter trovare questi vini, a partire dalle cantine di Slow Wine o in qualche osteria o winebar

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute


I 3 cibi top da conoscere 

Per i team leader: ricette, bevande non vino, altri prodotti agricoli tipici non vino e l’indicazione del locale in cui acquistarli

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute


Segnala fino a 5 dei migliori prodotti del territorio selezionati a partire dai Presìdi Slow Food o dall’Arca del Gusto, indicando dove trovarli, laddove esistenti nel territorio

Per i team leader: qua dovete pescare dall’elenco prodotti dei Presìdi ufficiali e da quelli dell’Arca del Gusto

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute


Le 3 cose più belle da fare all'aria aperta come visitatori del territorio in un’ottica di viaggio lento

Per i team leader: qui va segnalato quello che consigliereste voi, come rappresentanti di Slow Food, ai turisti lenti amanti di aria aperta, enogastronomia, ricerca di comprensione della comunità locale

max 500 battute

max 500 battute

max 500 battute


I 3 paesaggi simbolo del territorio

Per i team leader: qua dovete segnalare luoghi di interesse naturalistico, storico o culturale che un visitatore deve per forza vedere prima di andar via

max 300 battute

max 300 battute

max 300 battute


2 itinerari a piedi di 2 ore

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo


Descrivi l'itinerarioSpiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile
Itinerario 1

max 500 battute

max 500 battute

Itinerario 2

max 500 battute

max 500 battute

Il miglior itinerario a piedi di 6 ore 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo

Descrivi l'itinerario

max 500 battute

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

max 500 battute

Il miglior cammino a piedi di 3 giorni 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, tra le altre con indicazione chiara dei punti di andata e punto di arrivo di ogni tappa giornaliera

Descrivi l'itinerario

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Pubblico target di viaggiatori del futuro per questo territorio

Per i team leader: prendetelo dal lavoro fatto per costruire la destinazione assieme a Caputo

max 300 battute


Eventuale linkografia per farci approfondire

Per i team leader: metteteci eventuali link se volete farci sapere di più sul vostro territorio


Utilizzo dei dati

Slow Food Italia ti informa che tratterà i tuoi dati di contatto unicamente per la gestione di questa attività. Per maggiori informazioni consulta l’informativa completa.

 Ho letto e accettato  *

  • No labels