Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.


Avviso n. 1/2018 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i.- anno 2018

 

PROGETTO

Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento

Ente attuatore del Progetto: Slow Food Italia Aps

Convenzione del: 3 luglio 2019


ATTIVITÀ DI VALUTAZIONE EX POST | VALUTATORE INDIPENDENTE | aprile-maggio 2022


L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono obiettivi complementari del progetto: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Trascorsi diversi mesi dall’esecuzione delle attività di progetto che hanno sostenuto l’avvio di nuovi Presìdi Slow Food, quale è quello attivato nella vostra Comunità, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di esaminare l’impatto che il nuovo Presidio Slow Food  è riuscito a trasferire sulla Comunità locale di riferimento, anche al fine di migliorare le azioni future.

Per queste ragioni si richiede ai Responsabili Slow Food dei nuovi Presìdi avviati di partecipare alla consultazione lanciata al fine di poter raccogliere le loro opinioni sulle potenzialità del modello “Presìdi Slow Food” di incidere sui temi dell’agricoltura sostenibile e di comportamenti sostenibili di produzione e consumo.


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


Se stai navigando da un dispositivo mobile e non visualizzi il questionario, per favore clicca sul pulsante Richiedi la versione desktop.

* Campo obbligatorio


ConfiForms (FormView) Registrations Control
overrideSaveButtonLabelInvia
redirectUrlhttps://www.slowfood.it
redirectUrlOpensInNewtrue
formNameSURVEY1
registrationButtonLabelInvia
typeEmbedded


#eb3323#ffffff2#eb3323CONSULTAZIONE: MERCATI DELLA TERRA SLOW FOOD SOGGETTI DI CAMBIAMENTO

1. A quale categoria di soggetto appartieni * 

Q1true

Q1atruetrue


2. Valuta  come sta incidendo la presenza e il lavoro del Presìdio Slow Food in termini di cambiamento 

Q3atruetrue

Q3btruetrue

Q3ctruetrue

Q3dtruetrue

Q3etruetrue

Q3gtruetrue

Q3htruetrue

Q3itruetrue


3. Valuta quali sono le conoscenze/competenze che si sono sviluppate e/o rafforzate con il contributo del Presìdi all’interno della Comunità locale 

Q4atruetrue

Q4btruetrue

Q4ctruetrue

Q4dtruetrue

Q4etruetrue

Q4ftruetrue

Q4gtruetrue

Q4htruetrue


4. Valuta i cambiamenti che le Comunità locali possono rafforzare attraverso la presenza sul territorio del Presidio Slow Food 

Q5atruetrue

Q5btruetrue

Q5ctruetrue

Q5dtruetrue


5. Valuta gli aspetti che le Comunità locali hanno potuto rafforzare attraverso la presenza del Presìdio Slow Food

Q6atruetrue

Q6btruetrue

Q6ctruetrue

Q6dtruetrue

Q6etruetrue

Q6ftruetrue

Q6gtruetrue


6. Se ritieni, può lasciare commenti/suggerimenti utili a valorizzare l’impatto dell’azione dei Presìdi Slow Food a beneficio delle Comunità locali in termini di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico

Q7true


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE





ConfiForms Form Definition
anonymousInputtrue
autocompletetrue
formNameSURVEY1
  1. A quale categoria di soggetto appartiene

Q1A quale categoria di soggetto appartienefalse[1=Produttore|2=Consumatore|3=Altro|]radio_grouptrue

Q1:3Q1aShow fieldQ1true

Q1:3 AND Q1a:[empty]Specifica la tua risposta al punto 1Validation ruleQ1

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q1aSpecificatext


3. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5) gli aspetti della sua esperienza nel Mercato della Terra SF che sta maggiormente apprezzando (per cortesia una risposta per ogni rigo)

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3aNuove conoscenzefalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3bNuovi modelli di lavoro false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3cNuovi contatti false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3dNuove modalità di fare rete sul territorio false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3eMaggiore conoscenza dei progetti di Slow Foodfalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3gMaggiore capacità di aggregare gli attori del territorio sui temi della sostenibilità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3hMaggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3iMaggiore consapevolezza del valore della propria identità culturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


4. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), i cambiamenti del suo modo di agire che si sono sviluppati e/o rafforzati a seguito della partecipazione al Mercato della Terra

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4aMigliorare le proprie conoscenze e sensibilità personali false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4bMigliorare le proprie conoscenze da utilizzare nella propria azienda e da trasferire ai propri collaboratori false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4cMigliorare le proprie conoscenze su modelli sostenibili da trasferire ai propri fornitori false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4dMigliorare le conoscenze su modelli sostenibili da trasferire ai propri clienti false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4eMigliorare la consapevolezza del ruolo che si può svolgere in tema di sostenibilità e di lotta al cambiamento climatico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4fAcquisire nuovi strumenti da utilizzare per essere portatore consapevole del cambiamento false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4gRealizzare azioni concrete sul territorio false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4hAnimare ed ampliare la rete delle comunità locali false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


5. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), i cambiamenti che le Comunità locali possono rafforzare attraverso la presenza sul territorio del Mercato della Terra Slow Food 

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5aCambiare i sistemi di produzione false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5bCambiare i sistemi di consumo false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5cPromuovere nuove relazioni nella filiera alimentare false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5dSensibilizzare i cittadini false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


6. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), gli aspetti che le Comunità locali hanno potuto rafforzare attraverso la presenza del Mercato della Terra

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6aSviluppo sostenibile del territorio ruralefalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6bEducazione ambientale e alimentare false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6cSalvaguardia della biodiversità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6dValorizzazione del patrimonio naturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6eValorizzazione del patrimonio culturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6fValorizzazione del patrimonio enogastronomico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6gValorizzazione del patrimonio turistico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


7. Se ritiene, può rilasciare, suoi commenti/suggerimenti utili a valorizzare l’impatto dell’azione dei Presidi Slow Food a beneficio delle Comunità locali in termini di garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico

Q7Commenti finalifalse[1=Produttore|2=Consumatore|3=Altro|]textarea