Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Gennaio 2022

L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è stato quello di promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono, inoltre, stati considerati come obiettivi complementari del progetto garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Trascorsi diversi mesi dalla partecipazione alle attività del progetto, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di verificare, con il contributo dei principali attori che hanno preso parte e sono stati coinvolti a vario titolo nel progetto, i risultati e gli impatti più significativi conseguiti anche al fine di individuare e rafforzare buone prassi emerse nell’attuazione del progetto e modelli da replicare e contestualmente far emergere criticità e ambiti di miglioramento.

Per favore, compila il questionario entro il 27 gennaio 2022.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


Se stai navigando da un dispositivo mobile e non visualizzi il questionario, per favore clicca sul pulsante Richiedi la versione desktop.

* Campo obbligatorio


ConfiForms (FormView) Registrations Control
overrideSaveButtonLabelInvia
redirectUrlhttps://www.slowfood.it
redirectUrlOpensInNewtrue
formNameSURVEY1
registrationButtonLabelInvia
typeEmbedded

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE: Docenti che hanno partecipato alla Festa dell’Orto in Condotta 2019 “L’Orto Slow Food vuole bene al Pianeta”

#eb3323#ffffff2#eb3323SEZIONE 1 - AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO CHE HA PARTECIPATO ALL’INIZIATIVA

1.1 Descrivi sinteticamente l’ambito territoriale di riferimento (regione, comune, dimensione dell’Istituto) e se possibile, la composizione della/le classi che hanno partecipato all’Iniziativa *

A11true


#eb3323#ffffff2#eb3323SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE E SULLE COMUNITÀ DI STUDENTI LOCALI

2.1 Prima della partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conoscevi il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue

B11atrue


2.2 La partecipazione all’Iniziativa ti ha consentito di approfondire il ruolo che possono avere gli Istituti scolastici per modificare i comportamenti all’interno delle comunità locali in tema di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici

B21atrue


2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa

B31atruetrue

B31btruetrue

B31etruetrue

B31ftruetrue


2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa ti hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel tuo lavoro con gli studenti

B41atruetrue

B41btruetrue

B41ctruetrue

B41dtruetrue

B41ftruetrue


2.5 Classifica l’impatto sul tuo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa

B51atruetrue

B51ctruetrue

B51dtruetrue

B51etruetrue


2.6 Classifica come è cambiata la tua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa

B61atruetrue

B61btruetrue

B61ctruetrue

B61dtruetrue

B61etruetrue

B61ftruetrue

B61gtruetrue

B61htruetrue


2.7 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai preso parte ad altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. 

B71true


2.8 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai organizzato o hai promosso altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. In generale è aumentata la tua consapevolezza rispetto agli stessi temi.

B81true


2.9 Dopo la partecipazione all’Iniziativa sei riuscita/o a trasferire le sensibilità, le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi dell’Iniziativa ai tuoi colleghi di lavoro e agli studenti che hai seguito

B91true

B91atrue

B91btrue


2.10 Complessivamente, ritieni che la partecipazione all’Iniziativa si sia rivelata importante per farti approfondire e renderti più consapevole del contributo che il tuo lavoro può apportare per aumentare la sensibilità e l’attenzione attiva alla sostenibilità e agli effetti dei cambiamenti climatici

B101true


#eb3323#ffffff2#eb3323SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DI QUANTO DA TE SVILUPPATO/RAFFORZATO CON LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO SULLA COMUNITÀ E NEL TERRITORIO IN CUI AGISCI

3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi 

C11atruetrue

C11btruetrue


3.2 Giudica il cambiamento di attenzione e sensibilità da parte degli studenti che hanno partecipato all’Iniziativa rispetto ai seguenti temi

C21atruetrue

C21btruetrue

C21ctruetrue

C21dtruetrue

C21etruetrue

C21ftruetrue

C21gtruetrue

C21htruetrue

C21itruetrue


3.3 Secondo te, quali tra gli operatori della comunità locale in cui vivi e lavori si dimostrano maggiormente sensibili ai temi affrontati dall’iniziativa

C31atruetrue

C31btruetrue

C31ctruetrue

C31dtruetrue

C31etruetrue

C31ftruetrue

C31gtruetrue

C31htruetrue

C31itruetrue




ConfiForms Form Definition
anonymousInputtrue
autocompletetrue
formNameSURVEY1

SEZIONE 1: AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO IN CUI OPERA IL LEADER SLOW FOOD

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.A11Ambito territorialetextareatrue


SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE E SULLE COMUNITÀ DI STUDENTI LOCALI

2.1 Prima della partecipazione all’iniziativa “Festa dell’Orto in Condotta” conosceva il lavoro di Slow Food e le priorità che persegue

B11aConoscenza SF e prioritàtrue[1=Sì, ma solo marginalmente|2=Sì, in maniera approfondita|3=No|]id;falseradio_grouptrue

2.2 La partecipazione all’Iniziativa, le ha consentito di approfondire il ruolo che possono avere gli Istituti scolastici per modificare i comportamenti all’interno delle comunità locali in tema di sostenibilità e di lotta ai cambiamenti climatici

B21aApprofondire il ruolo degli istituti scolasticitrue[1=Sì, in maniera determinante|2=Sì, marginalmente|3=No|]id;falseradio_grouptrue

2.3 Classifica conoscenze, competenze, modelli di lavoro migliorate/arricchite attraverso la partecipazione all’Iniziativa

B31aNuove conoscenzetrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B31bNuovi modelli di lavorotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B31eMaggiore conoscenza delle priorità di lavoro di Slow Foodtrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B31fAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

2.4 Classifica gli aspetti che la partecipazione all’Iniziativa le hanno consentito di sviluppare e/o migliorare nel suo lavoro con gli studenti

B41aMigliorare il know how personale da trasferire true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B41bMigliorare la consapevolezza del ruolo che posso svolgere true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B41cAcquisire nuovi strumenti da utilizzare per essere portatore consapevole del cambiamento true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B41dRealizzare azioni concrete sul territorio true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B41fAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

2.5 Classifica l’impatto sul suo modo di lavorare che hanno avuto i temi affrontati e sviluppati attraverso l’Iniziativa

B51aPromuovere un’agricoltura sostenibile true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B51cGarantire modelli sostenibili di consumo true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B51dPromuovere azioni per combattere gli effetti del cambiamento climatico true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B51eAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

2.6 Classifica come è cambiata la sua percezione rispetto ai seguenti temi dopo la partecipazione all’Iniziativa

B61aSviluppo sostenibile del territorio ruraletrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61bEducazione ambientale e alimentare true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61cSalvaguardia della biodiversità true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61dValorizzazione del patrimonio naturale true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61eValorizzazione del patrimonio culturale true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61fValorizzazione del patrimonio enogastronomico true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

B61gValorizzazione del patrimonio turistico true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.B61hAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

2.7 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai preso parte ad altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. 

B71Hai preso parte ad altri progettitrue[1=Sì|2=No|]id;falseradio_grouptrue

2.8 A seguito della partecipazione all’Iniziativa, hai organizzato o hai promosso altri progetti che trattavano i temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici. In generale è aumentata la tua consapevolezza rispetto agli stessi temi.

B81Hai organizzato o promosso altri progettitrue[1=Sì|2=No|]id;falseradio_grouptrue

2.9 Dopo la partecipazione all’Iniziativa sei riuscita/o a trasferire le sensibilità, le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi dell’Iniziativa ai tuoi colleghi di lavoro e agli studenti che hai seguito?

B91Trasferimento a colleghi e studentitrue[1=Sì|2=No|]id;falseradio_grouptrue

B91:1B91aShow fieldB91true

B91:1 AND B91a:[empty]Specifica la tua risposta Sì al punto 2.9Validation ruleB91

Se hai risposto Sì, specifica con quali modalità operative:B91aper favore, specificafalse[1=Sì|2=No|]textarea

B91:2B91bShow fieldB91true

B91:2 AND B91b:[empty]Specifica la tua risposta No al punto 2.9Validation ruleB91

Se hai risposto NO, specifica quali sono state le circostanze che le hanno impedito di farloB91bper favore, specificafalse[1=Sì|2=No|]textarea

2.10 Complessivamente, ritieni che la partecipazione all’Iniziativa si sia rivelata importante per farti approfondire e renderti più consapevole del contributo che il tuo lavoro può apportare per aumentare la sensibilità e l’attenzione attiva alla sostenibilità e agli effetti dei cambiamenti climatici

B101Approfondimento e consapevolezza del contributo del lavoro true[1=Sì|2=No|3=Non so|]id;falseradio_grouptrue


SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DI QUANTO DA TE SVILUPPATO/RAFFORZATO CON LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO SULLA COMUNITÀ E NEL TERRITORIO IN CUI AGISCI

3.1 A seguito della partecipazione all’iniziativa, nel suo Istituto scolastico, sono state organizzate attività e/o manifestazioni che hanno trattato i temi affrontati nella “Festa dell’Orto in Condotta” 

C11aAttività sui temi della festa dell'Orto in condottafalse[1=Promuovere un’agricoltura sostenibile|2=Garantire modelli sostenibili di consumo|3=Promuovere azioni per combattere gli effetti del cambiamento climatico |4=Altro|]id;falsecheckbox_grouptrue

C11a:4C11bShow fieldC11atrue

C11a:4 AND C11b:[empty]Specifica la tua risposta Altro al punto 3.1Validation ruleC11a

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.C11bAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

3.2 Giudica il cambiamento di attenzione e sensibilità da parte degli studenti che hanno partecipato all’Iniziativa rispetto ai seguenti temi

C21aPromuovere un’agricoltura sostenibile true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21bGarantire modelli sostenibili di consumo true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21cPromuovere azioni per combattere gli effetti del cambiamento climatico true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21dEducazione ambientale e alimentare true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21eSalvaguardia della biodiversità true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21fValorizzazione del patrimonio naturale true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21gValorizzazione del patrimonio culturale true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C21hValorizzazione del patrimonio enogastronomico true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.C21iAltrotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea


3.3 Secondo te, quali tra gli operatori della comunità locale in cui vivi e lavori si dimostrano maggiormente sensibili ai temi affrontati dall’iniziativa

C31aDirigente scolastico e colleghi insegnanti true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31bAgricoltori true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31cEducatori true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31dGiovani true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31eAmministratori locali true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31fAttori del sistema cibo true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

C31gAttori del sistema turisticotrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falseradio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.C31hAltro: specificare true[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.C31iSe vuoi, ci può indicare suggerimenti o segnalare buone pratiche che potrebbero essere utili a rafforzare l’impatto del Progetto sul territorio e tra le comunità con cui operitrue[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]id;falsetextarea