Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

IMPACT REPORT 2021


Grazie per le tue risposte!


NOTA BENE: se visualizzi questa pagina da un dispositivo mobile e non vedi correttamente il modulo compilabile, clicca sul pulsante Mostra la versione desktop).

ConfiForms (FormView) Registrations Control
overrideSaveButtonLabelSend
redirectUrlOpensInNewtrue
formNameSURVEY1
registrationMessageThanks for the time dedicated to the survey! We will process all surveys and you will find a dedicated analysis in our next annual report
registrationButtonLabelSend
typeEmbedded
#000000#ffffff#B20000Chi siete

Qual è il nome della tua Condotta/Comunità?Groupnametruetrue

Q1truetrue

Q2truetrue

Q3truetrue

Numero di persone aderenti alla ComunitàQ4truetrue

Slow Food fonda la propria azione su 3 pilastri.

Qual è il più importante per la tua Comunità?

Q5

Q5b


#000000#ffffff#B20000Quale problema preoccupa maggiormente il tuo territorio?

Raccontaci la problematica o il bisogno che avverti maggiormente per il tuo territorio

Q6truetrue

#000000#ffffff#B20000Cosa è accaduto?

Per risolvere il problema indicato sopra, che azioni ha organizzato la tua Comunità nell’ultimo anno? Secondo te, questo problema è riconducibile a uno dei tre pilastri indicati in precedenza? Se sì, a quale tra questi?

  • Difendere la biodiversità agricola e culturale

Q7aatrue Ricercare e catalogare il patrimonio di biodiversità biologica e culturale collegata al cibo come espressione territoriale e identificare le persone che proteggono questo patrimonio;

Q7abtrue Supportare e promuovere coloro che difendono la biodiversità e agiscono predendosi cura dei territory locali; coloro i quali utilizzano tecniche di agricoltura ecologica e pratiche di allevamento sostenibile che rispettano il benessere animale; quanti gestiscono le risorse ittiche responsabilmente; chi promuove un modello di agricoltura che può fermare l’avanzata delle monoculture e l’allevamento intensivo ma anche l’accentramento delle produzioni in poche mani;

Q7actrue Creare opportunità di dialogo (commerciale e non solo) tra quanti portano il cibo dalla terra alla tavola.

  • Educare, ispirare e mobilitare i cittadini

Q7batrue Sviluppare materiali di comunicazione e lanciare campagne per aumentare la consapevolezza sui sistemi di produzione del cibo;

Q7bbtrue Progettare e svolgere attività di educazione del gusto per migliorare le conoscenze sul cibo — dalla produzione al consumo, allo spreco — e modificare le abitudini alimentari delle persone;

Q7bctrue Progettare e svolgere attività di educazione del gusto per professionisti al fine di rendere riconoscibili coloro che operano cambiamenti positivi nella produzione, distribuzione, vendita e consumo di cibo e in materia di gestione degli sprechi.

  • Influenzare le politiche pubbliche e le azioni dei privati

Q7catrue Influenzare le istituzioni pubbliche e le imprese private per creare politiche e modelli che supportino sistemi puliti e rigenerativi per l’ambiente in tema di distribuzione, vendita, consumo e gestione dei rifiuti;

Q7cbtrue Informare, coinvolgere e mobilitare cittadini e comunità per influenzare una necessaria transizione ecologica;

Q7cctrue Creare alleanze con altri soggetti che si stanno battendo per raggiungere obiettivi simili.

  • Difficile dirlo! La nostra principale azione è: 

Q7dtrue


Quante attività ha organizzato la tua Comunità negli ultimi 12 mesi? Q8truetrue

Quante persone sono state raggiunte in totale dalle vostre azioni?Q9truetrue

Qual è stato il pubblico dei vostri eventi?

(puoi selezionare più risposte)

Q101true Contadini e produttori di cibo

Q102true Bambini

Q103true Famiglie

Q104true Giovani

Q105true Cittadini e pubblico eterogeneo

Q106true Donne

Q107true Indigeni

Q108true Migranti

Q109true Cuochi

Q1010true Insegnanti e/o scuole

Q1011true Università e accademie

Q1012true Politici e instituzioni

Q1013true Aziende

Q1014true Altro, per favore specifica

Q10atrue

Avete collaborato con altre organizzazioni?Q11truetrue

Q11atrue

Giornali, siti web, radio, tv e altri mezzi di comunicazione hanno parlato della vostra iniziativa?Q12truetrue

Q12atrue

#000000#ffffff#B20000Cosa è cambiato dopo il vostro intervento?

Un maggior numero di contadini e produttori ha deciso di dedicare la propria attività a produzioni buone, pulite e giuste:Q13atruetrue

Un maggior numero di cittadini è pronto a scegliere cibo buono, pulito e giusto: Q13btruetrue

Un maggior numero di imprese sostiene il cibo buono, pulito e giusto: Q13ctruetrue

Un maggior numero di istituzioni sostiene il cibo buono, pulito e giusto:Q13dtruetrue

Q14truetrue

Q14atrue

Q15truetrue

Q16truetrue

Q17truetrue

#000000#ffffff#B20000Crisi Covid-19

Come ha fronteggiato la tua Comunità la crisi Covid-19?

Q18atruetrue

Q18btruetrue

Q18ctruetrue

Q18dtruetrue

Q18etruetrue

Q19truetrue

Q19btrue


Essere parte della rete di Slow Food ti ha aiutato durante la crisi pandemica?

Q20atruetrue

Q20btruetrue

Q20ctruetrue

Q21truetrue

Q21btrue

#000000#ffffff#B20000Di cosa abbiamo bisogno

Come ritieni che Slow Food possa esserti d'aiuto nel raggiungimento degli obiettivi della tua Comunità?
(puoi selezionare più risposte)

Q221true Aumento di visibilità e azioni di comunicazione

Q222true Supporto nel dialogo con le Istituzioni

Q223true Aiuto nel fundraising

Q224true Produzione di materiali e strumenti

Q225true Condivisione di conoscenze e contenuti

Q226true Creazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivi

Q227true Messa in relazione con esperti

Q228true Aumento dei soci della nostra Comunità

Q229true Nuove opportunità di mercato

Q220true Altro (per favore, specifica)

Q22btrue


In cosa potrebbe aiutarti di più Slow Food?
(puoi selezionare più risposte)

Q231true Aumento di visibilità e azioni di comunicazione

Q232true Supporto nel dialogo con le Istituzioni

Q233true Aiuto nel fundraising

Q234true Produzione di materiali e strumenti

Q235true Condivisione di conoscenze e contenuti

Q236true Creazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivi

Q237true Messa in relazione con esperti

Q238true Aumento dei soci della nostra Comunità

Q239true Nuove opportunità di mercato

Q230true Altro (per favore, specifica):

Q23btrue

#000000#ffffff#000000Privacy policy

I dati personali contenuti nel questionario sono trattati secondo il GDPR e la privacy policy che è disponibile al link http://privacy.slowfood.com/italiano, con specific riferimento al capitolo "Destinatari della newsletter".

Compilando e inviando questo questionario, dichiari di aver letto e compreso la privacy policy e non trovi ostacoli ad accettarne i contenuti.

Per proseguire è necessario accettare l'informativa sull'utilizzo dei dati personali Informativatrue Letto e accettato  *

ConfiForms Form Definition
anonymousInputtrue
lockedMessageSorry, the survey was ended!
autocompletetrue
formNameSURVEY1
readonlyAfterRegistrationMessageIt seesm you have already filled in this survey. Please, write to members@slowfood.it to communicate eventual changes.


GroupnameComunità/Condottafalse[]texttrue

Q1Portavocefalse[]texttrue

Q2EmailInvalid emailfalse[3=Chapter/Convivia|5=Event|1=International|4=Project|2=Regional|]id;falsetexttrue(?:[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+(?:\.[a-z0-9!#$%&'*+/=?^_`{|}~-]+)*|"(?:[\x01-\x08\x0b\x0c\x0e-\x1f\x21\x23-\x5b\x5d-\x7f]|\\[\x01-\x09\x0b\x0c\x0e-\x7f])*")@(?:(?:[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])?\.)+[a-z0-9](?:[a-z0-9-]*[a-z0-9])?|\[(?:(?:25[0-5]|2[0-4][0-9]|[01]?[0-9][0-9]?)\.){3}(?:25[0-5]|2[0-4][0-9]|[01]?[0-9][0-9]?|[a-z0-9-]*[a-z0-9]:(?:[\x01-\x08\x0b\x0c\x0e-\x1f\x21-\x5a\x53-\x7f]|\\[\x01-\x09\x0b\x0c\x0e-\x7f])+)\])

Q3Regionefalse[2=Basilicata|1=Abruzzo|3=Calabria|4=Campania|5=Emilia Romagna|6=Friuli Venezia Giulia|7=Lazio|8=Liguria|9=Lombardia|10=Marche|11=Molise|12=Piemonte|13=Puglia|14=Sardegna|15=Sicilia|16=Toscana|17=Trentino Alto Adige|18=Umbria|19=Valle d'Aosta|20=Veneto|]id;falseselecttrue

Q4Personefalse[]textareatrue

Q5Pilastrifalse[1=Difendere la biodiversità agricola e culturale|2=Educare, ispirare e mobilitare i cittadini|3=Influenzare le politiche pubbliche e le azioni dei privati|4=Difficile dirlo! Per noi Slow Food è:|]id;falseradio_grouptrue

Q5:4Q5bShow fieldQ5true

Q5:4 AND Q5:[empty]Per favore dicci cos'è per voi Slow FoodValidation ruleQ5

Q5bPer noi Slow Food éfalse[]Per noi Slow Food étextarea

Q6Problema territoriotrue[2=No|1=Yes|]id;false(ad esempio: Perdita di contatto col cibo locale nella mia città; mancanza di cultura del cibo nel mio territorio, caporalato nei campi della mia regione…)textarea

Q7aaDefend biological and cultural diversityResearch and catalogue the heritage of biological and cultural diversity linked to food (as an expression of territory), and identify the people who protect this heritage.falsecheckbox/

Q7abDefend biological and cultural diversitySupport and promote those who preserve biodiversity and act as caretakers of local territories; those who use agroecological techniques and sustainable animal farming practices that respect animal welfare; those who manage the resources of the oceans, rivers, and lakes without overexploiting them; those who promote an agricultural model that can stop the spread of monocultures and intensive farming, as well as the concentration of power in just a few hands.falsecheckbox/

Q7acDefend biological and cultural diversityCreate opportunities for dialogue and exchange (commercial and otherwise) between those who work to bring food from “farm to table”, as well as with consumers.nocheckbox/

Q7baEducate, inspire and mobilize citizensDevelop communications materials and launch campaigns to increase awareness about the food system and to change behavior.|2=Design and deliver educational and training activities as well as experiences to improve knowledge about food — from production to consumption to food loss — and to impact people’s practices and choices.|3=Design and deliver educational and training activities for professionals in the food sector in order to reward those who make positive changes in food production, distribution, marketing, consumption, and waste management;falsecheckbox/

Q7bbEducate, inspire and mobilize citizensDesign and deliver educational and training activities as well as experiences to improve knowledge about food — from production to consumption to food loss — and to impact people’s practices and choices;falsecheckbox/

Q7bcEducate, inspire and mobilize citizensDesign and deliver educational and training activities for professionals in the food sector in order to reward those who make positive changes in food production, distribution, marketing, consumption, and waste management.falsecheckbox/

Q7caInfluence policies in the public and private sectorsInfluence public institutions and the private business sector at every level in order to create policies and models that support fair and regenerative systems of production, distribution, marketing, consumption, and management of food loss;falsecheckbox/

Q7cbInfluence policies in the public and private sectorsInform, involve, and mobilize individuals and communities to become advocates for the necessary transition to fair and sustainable policies;falsecheckbox/

Q7ccInfluence policies in the public and private sectorsCreate alliances with others who are fighting for similar goals.falsecheckbox/

Q7dIt's hard for us to relate what we do with the actions described above. We mainly focus our action onfalse[1=Influence public institutions and the private business sector at every level in order to create policies and models that support fair and regenerative systems of production, distribution, marketing, consumption, and management of food loss;|2=Inform, involve, and mobilize individuals and communities to become advocates for the necessary transition to fair and sustainable policies;|3=Create alliances with others who are fighting for similar goals;|4=Other (please specify)|]id;falsetextarea

Q8Attività ultimo annofalse[1=Photos|2=videos|3=logo templates|4=social media templates|5=other (please specify)|]id;falseIndica una stimatext

Q9Persone coinvoltefalse[1=Photos|2=videos|3=logo templates|4=social media templates|5=other (please specify)|]id;falseIndica il numero stimato di persone coinvolte.text

Q101What was the specific target of your events?Farmers & Food producersfalsecheckbox;

Q102What was the specific target of your events?Childrenfalsecheckbox;

Q103What was the specific target of your events?Familiesfalsecheckbox;

Q104What was the specific target of your events?Youthfalsecheckbox;

Q105What was the specific target of your events?Citizens and wider publicfalsecheckbox;

Q106What was the specific target of your events?Womenfalsecheckbox;

Q107What was the specific target of your events?Indigenous Peoples and Afrodescendantfalsecheckbox;

Q108What was the specific target of your events?Migrantsfalsecheckbox;

Q109What was the specific target of your events?Cooksfalsecheckbox;

Q1010What was the specific target of your events?Teachers and/or schoolsfalsecheckbox;

Q1011What was the specific target of your events?Academics and/or universities/higher educationfalsecheckbox;

Q1012What was the specific target of your events?Politicians, public institutionsfalsecheckbox;

Q1013What was the specific target of your events?Private companiesfalsecheckbox;

Q1014What was the specific target of your events?Other, please specifycheckbox;

Q10aOtherfalse[]textarea

Q11collaborazioni con organizzazionitrue[2=No|1=Sì|]id;falseradio_group

Q11:1Q11aShow fieldQ11true

Q11:1 AND Q11a:[empty]Per favore, specificaValidation ruleQ11

Q11aSpecifica Q11afalse[]Per favore specificatextarea

Q12Mediatrue[2=No|1=Sì|]id;falseradio_group

Q12:1Q12aShow fieldQ12true

Q12:1 AND Q12a:[empty]Per favore specificaValidation ruleQ12

Q12aSpecificafalse[]Per favore, specificatextarea

Q13aUn maggior numero di contadini e produttori ha deciso di dedicare la propria attività a produzioni buone, pulite e giuste: false[1=Assolutamente no|2=Probabilmente no|3=Probabilmente sì|4=Sicuramente sì|]id;falseradio_group

Q13bUn maggior numero di cittadini è pronto a scegliere cibo buono, pulito e giusto: false[1=Assolutamente no|2=Probabilmente no|3=Probabilmente sì|4=Sicuramente sì|]id;falseradio_group

Q13cUn maggior numero di imprese sostiene il cibo buono, pulito e giusto: false[1=Assolutamente no|2=Probabilmente no|3=Probabilmente sì|4=Sicuramente sì|]id;falseradio_group

Q13dUn maggior numero di istituzioni sostiene il cibo buono, pulito e giusto:false[1=Assolutamente no|2=Probabilmente no|3=Probabilmente sì|4=Sicuramente sì|]id;falseradio_group

Q14Avete osservato altri cambiamenti?true[2=No|1=Sì|]id;falseradio_group

Q14:1Q14aShow fieldQ14true

Q14:1 AND Q14a:[empty]Specify answer OtherValidation ruleQ14

Q14aSpecifica Q14afalse[]Specificare quale/i per favoretextarea

Q15Cosa hai imparato? (da Slow Food e da altri soggetti)false[3=Chapter/Convivia|5=Event|1=International|4=Project|2=Regional|]id;falsetextarea

Q16Riassumi come noi di Slow Food abbiamo contribuito a “costruire il cambiamento del mondo”false[3=Chapter/Convivia|5=Event|1=International|4=Project|2=Regional|]id;falsetextarea

Q17Condividi con noi una storia di successo -> Scegli l’esempio giusto!false[3=Chapter/Convivia|5=Event|1=International|4=Project|2=Regional|]id;falseCondividi con noi qualcosa di bello accaduto nella tua Comunità o sul tuo territorio. Descrivilo in un massimo di 300 parole.textarea

Q18aAbbiamo messo in relazione produttori e consumatorifalse[1=Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti|2=Ci abbiamo provato senza raggiungere grandi risultati|3=A causa delle condizioni, era difficile anche provarci|]id;falseradio_group

Q18bAbbiamo provato a lavorare sull’autoproduzione di cibo secondo le nostre premesse:false[1=Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti|2=Ci abbiamo provato senza raggiungere grandi risultati|3=A causa delle condizioni, era difficile anche provarci|]id;falseradio_group

Q18cAbbiamo consegnato il cibo a chi era più in difficoltà:false[1=Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti|2=Ci abbiamo provato senza raggiungere grandi risultati|3=A causa delle condizioni, era difficile anche provarci|]id;falseradio_group

Q18dAbbiamo svolto attività educative:false[1=Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti|2=Ci abbiamo provato senza raggiungere grandi risultati|3=A causa delle condizioni, era difficile anche provarci|]id;falseradio_group

Q18eAbbiamo raccontato ai media e agli organi di comunicazione l’impatto negativo del Covid-19 sulla produzione di cibo buono, pulito e giusto: false[1=Ci abbiamo provato e ci siamo riusciti|2=Ci abbiamo provato senza raggiungere grandi risultati|3=A causa delle condizioni, era difficile anche provarci|]id;falseradio_group

Q19Abbiamo fatto altre cose:true[2=No|1=Sì|]id;falseradio_group

Q19:1Q19bShow fieldQ19true

Q19:1 AND Q19b:[empty]Specify answer OtherValidation ruleQ19

Q19bSpecificafalse[]ti preghiamo di specificare quale/itextarea

Q20aAbbiamo ricevuto supporto e azioni concrete di solidarietà dalla rete:false[2=Poco|3=Abbastanza|4=Essential|1=No|]id;falseradio_group

Q20bSiamo stati ispirati da altre Comunità o Condotte nello svolgere azioni innovative per supportare i produttori e quanti fossero in difficoltà: false[2=Poco|3=Abbastanza|4=Molto|1=No|]id;falseradio_group

Q20cCi siamo connessi a persone con le nostre stesse idee, condiviso esperienze e formazioni online:false[2=Poco|3=Abbastanza|4=Molto|1=No|]id;falseradio_group

Q21Abbiamo fatto altre cose:true[2=No|1=Sì|]id;falseradio_group

Q21:1Q21bShow fieldQ21true

Q21:1 AND Q21b:[empty]ti preghiamo di specificare quale/iValidation ruleQ21

Q21bSpecifica Q21bfalse[]Specificare quale/i per favoretextarea

Q221Come ritieni l’aiuto di Slow Food nel raggiungimento degli obiettivi della tua Comunità?Aumento di visibilità e azioni di comunicazionefalsecheckbox;

Q222Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsSupporto nel dialogo con le Istituzionifalsecheckbox;

Q223Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsAiuto nel fundraisingfalsecheckbox;

Q224Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsProduzione di materiali e strumentifalsecheckbox;

Q225Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsCondivisione di conoscenze e contenutifalsecheckbox;

Q226Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsCreazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivifalsecheckbox;

Q227Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsMessa in relazione con espertifalsecheckbox;

Q228Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsAumento dei soci della nostra Comunitàfalsecheckbox;

Q229Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsNuove opportunità di mercatofalsecheckbox;

Q220Where did you find Slow Food International most supportive in achieving your goalsAltro (per favore, specifica): falsecheckbox;

Q22bAltro (per favore, specifica): false[]textarea

Q231Where do yoIn cosa potrebbe aiutarti di più Slow Food?Aumento di visibilità e azioni di comunicazionefalsecheckbox;

Q232Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsSupporto nel dialogo con le Istituzionifalsecheckbox;

Q233Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsAiuto nel fundraisingfalsecheckbox;

Q234Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsProduzione di materiali e strumentifalsecheckbox;

Q235Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsCondivisione di conoscenze e contenutifalsecheckbox;

Q236Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsCreazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivifalsecheckbox;

Q237Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsMessa in relazione con espertifalsecheckbox;

Q238Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsAumento dei soci della nostra Comunitàfalsecheckbox;

Q239Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsNuove opportunità di mercatofalsecheckbox;

Q230Where do you need more help from Slow Food International to better achieve your goalsAltro (per favore, specifica)falsecheckbox;

Q23bAltro (per favore, specifica)false[]textarea

InformativaInformativaInformativa privacy OKcheckboxtrue