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SLOW FOOD IN AZIONE: le Comunità protagoniste del cambiamento – Fase 2
Avviso Nr.2/2020 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del D.L. 3 luglio 2017, N. 117 E – Anno 2020
RILEVAZIONE PRESSO I VOLONTARI SLOW FOOD CHE HANNO PARTECIPATO ALLE
ATTIVITÀ FORMATIVE DI PROGETTO
PIANO DI VALUTAZIONE DEI RISULTATI E DEGLI IMPATTI DI PROGETTO
VALUTATORE ESTERNO: ECOTEAM SRL
Relazione di impatto ex post
Il presente questionario viene somministrato a tutti gli attori coinvolti a vario titolo nell’attuazione del progetto SLOW FOOD IN AZIONE: le Comunità protagoniste del cambiamento – Fase 2 ed è finalizzato a verificare il grado di efficiacia e di stabilità raggiunto dalle iniziative intraprese, con la finalità di cogliere buone pratiche e margini di miglioramento per le azioni future.
Ti chiediamo, quindi, di dedicarci la tua attenzione rispondendo ad alcune brevi domande.
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QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE: ATTIVISTI SLOW FOOD CHE HANNO PARTECIPATO ALLE ATTIVITA’ FORMATIVE #eb3323#ffffff2#eb3323SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE CON SLOW FOOD (SF) E LE COMUNITÀ LOCALI2.2 Valuta le conoscenze/competenze migliorate/arricchite attraverso la partecipazione agli incontri di formazione che hanno impattato sul tuo modo di vivere la comunità SF in termini di motivazione e di azione 2.3 Valuta gli aspetti delle conoscenze/competenze apprese con la partecipazione agli incontri di formazione che ti hanno consentito di contribuire al cambiamento dei territori in cui operi 2.4 Classifica come i temi affrontati e sviluppati attraverso il progetto ti hanno consentito di migliorare il tuo modo di lavorare sul territorio 2.5 Classifica come le aree prioritarie trattate e sviluppate dal progetto ti hanno consentito di migliorare il tuo modo di lavorare sul territorio 2.6 Sei riuscita/o a trasferire le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi del progetto all’interno delle Comunità Slow Food? 2.7 Complessivamente, ritieni che la partecipazione alle attività del Progetto si sono rivelate importanti per il contributo che il tuo lavoro e quello della comunità Slow Food con cui collabori riesce a dare per migliorare le performance del territorio rispetto agli obiettivi del Progetto 2.8 A seguito della partecipazione alle iniziative formative, quali degli obiettivi del progetto Slow Food in Azione sei riuscito a diffondere nella Comunità in cui operi? 1.1 In base alla tua esperienza diretta, esprimi un giudizio su come la tua partecipazione alle attività formative attivate dal progetto ha impattato in modo duraturo sul tuo modo di agire e di vivere il territorio in termini di interesse per i temi trattati e di capacità di contribuire a promuovere un’agricoltura sostenibile (1 poco, 7 molto): Promuovere un’agricoltura sostenibile 3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi C11b 3.2 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al progetto, con quale intensità sono in grado di incidere nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti obiettivi strategici 3.3 Quali tra gli operatori delle comunità territoriali e/o comunità organizzate con cui interagisci osservi come maggiormente sensibili ai temi affrontati dal progetto 3.4 Che tipo di cambiamenti hai potuto riscontrare nelle Comunità, tra i soggetti con i quali ti interfacci e collabori come attivista Slow Food, come risultato della tua maggiore consapevolezza e conoscenza acquisita attraverso la partecipazione alle attività formative del Progetto 3.5 Riscontri una maggiore sensibilità e/o un approccio operativo più pro-attivo rispetto ai temi della sostenibilità e della lotta ai cambiamenti climatici, da parte degli agricoltori, degli operatori economici e dei consumatori-cittadini nella comunità locale in cui operi con Slow Food, rispetto a quanto osservi nel comprensorio territoriale più allargato 3.6 Se vuoi, ci può indicare suggerimenti o segnalare buone pratiche che potrebbero essere utili a rafforzare l’impatto del Progetto Slow Food in Azione sul territorio e tra le comunità con cui operi |
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SEZIONE 1: AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO IN CUI OPERA IL LEADER SLOW FOOD.1 In base alla tua esperienza diretta, esprimi un giudizio su come la tua partecipazione alle attività formative attivate dal progetto ha impattato in modo duraturo sul tuo modo di agire e di vivere il territorio in termini di interesse per i temi trattati e di capacità di contribuire a promuovere un’agricoltura sostenibile (1 poco, 7 molto): SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE CON SLOW FOOD (SF) E LE COMUNITA’ LOCALI 2.1 Quali erano le principali aspettative che avevi rispetto alla partecipazione agli incontri di formazione, prima di parteciparvi 2.3 Indica l'impatto sulle conoscenze competenze migliorate/arricchite attraverso la partecipazione agli incontri di formazione che hanno impattato sul tuo modo di vivere la comunità SF in termini di motivazione e di azione 2.4 Indica l'impatto gli aspetti che la partecipazione agli incontri di formazione ti hanno consentito di sviluppare e/o migliorare per contribuire al cambiamento dei territori in cui operi 2.5 Puoi classificare, in ordine di importanza crescente, i temi affrontati e sviluppati attraverso il Progetto che ti hanno consentito di migliorare il suo modo di lavorare sul territorio 2.4 Classifica, in ordine di importanza crescente, le aree prioritarie trattate e sviluppate dal Progetto che hanno consentito di migliorare il tuo modo di lavorare sul territorio (una risposta per ogni item) 2.6 Sei riuscita/o a trasferire le conoscenze, i contenuti e gli obiettivi del progetto all’interno delle Comunità Slow Food? 2.7 Complessivamente, ritieni che la partecipazione alle attività del Progetto si sono rivelate importanti per il contributo che il tuo lavoro e quello della comunità Slow Food con cui collabori riesce a dare per migliorare le performance del territorio rispetto agli obiettivi del Progetto 2.9 Complessivamente, ritieni che la partecipazione alle attività del Progetto si sono rivelate importanti per il contributo che il tuo lavoro e quello della comunità Slow Food con cui collabori riesce a dare per migliorare le performance del territorio rispetto agli obiettivi del Progetto SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO SULLA COMUNITA’ E NEL TERRITORIO IN CUI AGISCE DI QUANTO DA LEI SVILUPPATO/RAFFORZATO CON LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO 3.1 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al Progetto, con quale intensità sono in grado di incidere sul cambiamento nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti temi 3.2 Le competenze/conoscenze che hai sviluppato/rafforzato con la partecipazione al Progetto, con quale intensità sono in grado di incidere nelle Comunità in cui operi rispetto ai seguenti obiettivi strategici 3.3 Quali tra gli operatori delle comunità territoriali e/o comunità organizzate con cui interagisci osservi come maggiormente sensibili ai temi affrontati dal Progetto 3.4 Che tipo di cambiamenti hai potuto riscontrare nelle Comunità, tra i soggetti con i quali ti interfacci e collabori come attivista Slow Food, come risultato della tua maggiore consapevolezza e conoscenza acquisita attraverso la partecipazione alle attività formative del Progetto 3.5 Riscontri una maggiore sensibilità e/o un approccio operativo più pro-attivo rispetto ai temi della sostenibilità e della lotta ai cambiamenti climatici, da parte degli agricoltori, degli operatori economici e dei consumatori-cittadini nella comunità locale in cui operi con Slow Food, rispetto a quanto osservi nel comprensorio territoriale più allargato Se vuoi, ci può indicare suggerimenti o segnalare buone pratiche che potrebbero essere utili a rafforzare l’impatto del Progetto Slow Food in Azione sul territorio e tra le comunità con cui operi |