MODULO DI PREADESIONE
Montagna Madre 2025
IMPORTANTE: i termini per l'adesione scadono lunedì 3 marzo 2025. Le richieste saranno valutate in lista di attesa. L’eventuale conferma di partecipazione avverrà via mail, entro il 10 marzo pv.
Slow Food Italia organizzerà un evento speciale, in collaborazione con Feder Bio, Slow Food Lazio e l'Orto Botanico di Roma (con il supporto della FAO).
L’evento si chiamerà "Montagna Madre" e si svolgerà dentro l’Orto Botanico di Roma, in Largo Cristina di Svezia 23A - 24, oltre a conferenze e laboratori rivolti al pubblico, comprenderà uno spazio dedicato ai produttori biologici e ai produttori dei Mercati della Terra di Slow Food, principalmente del Lazio, che coinvolgerà almeno 30 produttori.
Il Mercato della Terra si terrà sabato 29 e domenica 30 marzo presso l’Orto Botanico di Roma, con orario 10:00-18:00.
L’organizzazione predisporrà:
- Posteggio (ancora da definire) e logistica delle operazioni di carico scarico (ATTENZIONE l'area ha delle limitazioni relative alle dimensioni dei mezzi che potranno accedere a causa di alcuni vincoli fisici della zona ZTL)
- Allacciamento elettrico su richiesta (MAX 1 kw con Multipresa)
- Frontalini con il nome dell'Azienda
- Bandiera Slow Food
Sarà a carico del produttore:
- Lo spazio coperto (gazebo bianco 3 mt x 3 mt), banco per esposizione prodotti, due sedute per l'operatore e la pattumiera ad uso della propria postazione
- i materiali compostabili necessari alla degustazione*
*Sarà possibile la somministrazione sottoforma di assaggio esclusivamente finalizzata alla vendita.
Per la partecipazione alla manifestazione si chiede ai produttori un contributo di 50 euro per la partecipazione ad una giornata singola e di 70 euro complessivi per la partecipazione ad entrambe le giornate.
Le quote saranno raccolte in anticipo a livello territoriale attraverso i referenti dei Mercati della Terra di Competenza e in assenza del Mercato della Terra per tramite del Presidente della propria condotta.
Per partecipare è necessario essere soci di Slow Food Italia.
Siamo quindi lieti di invitarti ad esprimere il tuo interesse a partecipare compilando il form sottostante entro e non oltre il 3 marzo pv.
La selezione delle adesioni sarà effettuata dall’organizzazione e terrà conto di alcuni fattori premianti di seguito elencati:
-l'appartenenza a un Mercato della Terra esistente o nascente, produttori di Presidio Slow Food o appartenenti a Comunità Slow Food per la valorizzazione di prodotti non ancora riconosciuti come Presidio.
-la disponibilità a partecipare ad entrambe le giornate della manifestazione (e facilitare così le procedure logistiche e organizzative).
-la varietà dell’offerta (a fronte di troppe richieste su determinate categorie merceologiche, sarà fatta una cernita valutando l’ordine di arrivo della manifestazione di interesse).
-la provenienza territoriale/di Mercato della Terra, affinché sia possibile rappresentare equamente tutti i progetti all’interno del Mercato della Terra del Lazio.
-la provenienza da territori montani e pedemontani.
* Campo obbligatorio