MODULO DI PREADESIONE
Anteprima Terra Madre 2024
IMPORTANTE: i termini per l'adesione scadono il venerdi 3 maggio 2024. Le richieste saranno valutate in lista di attesa. L’eventuale conferma di partecipazione avverrà via mail, entro il 10 maggio pv.
Slow Food organizza, in collaborazione con Federbio e con il contributo di Regione Lazio e Arsial presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma una grande manifestazione denominata “Anteprima Terra Madre 2024” che si terrà a Roma dal 24 al 26 maggio, con l’obiettivo di portare nella Capitale l’anticipazione dell’evento internazionale di Slow Food, quest’anno dedicato al rapporto degli esseri umani con la natura e intitolato: Essere natura.
L’evento che si svolgerà al Maxxi Via Guido Reni di Roma, oltre a conferenze e laboratori rivolti al pubblico, comprenderà uno spazio dedicato ai produttori biologici e ai produttori dei Mercato della Terra del Lazio che coinvolgerà almeno 50 produttori.
Il Mercato della Terra si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio presso il Maxxi di Roma, con orario provvisorio 10.00-18.00.
L’organizzazione predisporrà, a titolo gratuito:
- Adeguato spazio coperto (gazebo o similare), un desk e due sedute
- Posteggio (ancora da definire) e logistica delle operazioni di carico scarico
- Servizio di vigilanza notturna
- Allacciamento elettrico su richiesta (MAX 1 kw con Multipresa)
Non è prevista attività di somministrazione diversa dall’assaggio finalizzato alla vendita.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita, previo riconoscimento di una cauzione di 50 euro che sarà trattenuta dai coordinatori dei Mercati della Terra di riferimento e devoluta ai progetti istituzionali di Slow Food Italia APS nel caso di una mancata partecipazione. Per partecipare è necessario essere soci di Slow Food Italia.
Siamo quindi lieti di invitarla ad esprimere il suo interesse a partecipare compilando il form sottostante entro e non oltre il 3 maggio pv.
La selezione delle adesioni sarà effettuata dall’organizzazione e terrà conto di alcuni fattori premianti di seguito elencati:
-l'appartenenza a un Mercato della Terra esistente o nascente, produttori di Presidio Slow Food o appartenenti a Comunità Slow Food per la valorizzazione di prodotti non ancora riconosciuti come Presidio.
-la disponibilità a partecipare ad entrambe le giornate della manifestazione (e facilitare così le procedure logistiche e organizzative).
-la varietà dell’offerta (a fronte di troppe richieste su determinate categorie merceologiche, sarà fatta una cernita valutando l’ordine di arrivo della manifestazione di interesse).
-la provenienza territoriale/di Mercato della Terra, affinché sia possibile rappresentare equamente tutti i progetti all’interno del Mercato della Terra del Lazio.
* Campo obbligatorio