MODULO DI PREADESIONE A
Anteprima Terra Madre 2022
IMPORTANTE: i termini per l'adesione sono scaduti dalle 9.30 del 22/04/22, tutte le richieste che arriveranno fino a lunedì 25 aprile saranno valutate in lista di attesa. L’eventuale conferma di partecipazione avverrà via mail, entro il 5 maggio pv.
Slow Food organizza, con il contributo di Regione Lazio e Arsial e in collaborazione con piccoli comuni del Lazio e Legambiente una grande manifestazione denominata “Anteprima Terra Madre 2022” che si terrà a Roma dal 13 al 15 maggio, con l’obiettivo di portare nella Capitale l’anticipazione dell’evento internazionale di Slow Food, quest’anno dedicato alla rigenerazione.
L’evento si terrà presso Villa Borghese e, oltre a conferenze e laboratori rivolti al pubblico, comprenderà un Mercato della Terra del Lazio che coinvolgerà circa 35 produttori provenienti dalla rete dei Mercati della Terra della regione.
Il Mercato della Terra si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio lungo via delle Magnolie, con orario provvisorio 9.30-18.30.
L’organizzazione predisporrà, a titolo gratuito:
- Gazebo 4x4 (condiviso con altri produttori e piccoli comuni del Lazio, affacciati sui due lati della via), un tavolo e una sedia/sgabello;
- Posteggio e logistica delle operazioni di carico scarico, varco gratuito della ZTL;
- Servizio di vigilanza notturna delle pagode;
- Allacciamento elettrico (se richiesto);
Non è prevista attività di somministrazione diversa dall’assaggio finalizzato alla vendita.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita, previo riconoscimento di una cauzione di 50 euro che sarà trattenuta e devoluta alla Campagna INSIEME PER LE COMUNITÀ SLOW FOOD IN UCRAINA nel caso di una mancata partecipazione. Per partecipare è necessario essere soci di Slow Food Italia.
Siamo quindi lieti di invitarla ad esprimere il suo interesse a partecipare compilando il form sottostante entro e non oltre il 20 aprile pv.
La selezione delle adesioni sarà effettuata dall’organizzazione e terrà conto di alcuni fattori premianti di seguito elencati:
-l'appartenenza a un Mercato della Terra esistente o nascente, produttori di Presidio Slow Food o appartenenti a Comunità Slow Food per la valorizzazione di prodotti non ancora riconosciuti come Presidio (es. Mosciarella di Capranica prenestina, Fagiolo del Purgatorio, Nocciola della Tuscia).
-la disponibilità a partecipare ad entrambe le giornate della manifestazione (e facilitare così le procedure logistiche e organizzative).
-la varietà dell’offerta (a fronte di troppe richieste su determinate categorie merceologiche, sarà fatta una cernita valutando l’ordine di arrivo della manifestazione di interesse).
-la provenienza territoriale/di Mercato della Terra, affinché sia possibile rappresentare equamente tutti i progetti all’interno del Mercato della Terra del Lazio.
* Campo obbligatorio