Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.


Avviso n. 1/2018 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i.- anno 2018

 

PROGETTO

Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento

Ente attuatore del Progetto: Slow Food Italia Aps

Convenzione del: 3 luglio 2019


ATTIVITÀ DI VALUTAZIONE EX POST | VALUTATORE INDIPENDENTE | aprile-maggio 2022


L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono obiettivi complementari del progetto: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Trascorsi diversi mesi dall’esecuzione delle attività di progetto che hanno sostenuto l’avvio di nuovi Mercati della Terra Slow Food, quale è quello attivato nella vostra Comunità, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di esaminare l’impatto che il nuovo Mercato della Terra SF è riuscito a trasferire sulla Comunità locale di riferimento, anche al fine di migliorare le azioni future.

Per queste ragioni si richiede di far partecipare tutti i soggetti che animano il Mercato della Terra SF (produttori, consumatori, amministratori di Enti locali, altri soggetti che a vario titolo interagiscono con il Mercato) alla consultazione lanciata al fine di poter raccogliere le loro opinioni sulle potenzialità del modello “Mercato della Terra SF” di incidere sui temi dell’agricoltura sostenibile e di comportamenti sostenibili di produzione e consumo.


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE


Se stai navigando da un dispositivo mobile e non visualizzi il questionario, per favore clicca sul pulsante Richiedi la versione desktop.

* Campo obbligatorio


ConfiForms (FormView) Registrations Control
overrideSaveButtonLabelInvia
redirectUrlhttps://www.slowfood.it
redirectUrlOpensInNewtrue
formNameSURVEY1
registrationButtonLabelInvia
typeEmbedded


#eb3323#ffffff2#eb3323CONSULTAZIONE: MERCATI DELLA TERRA SLOW FOOD SOGGETTI DI CAMBIAMENTO

1. A quale categoria di soggetto appartiene * 

Q1true

Q1atruetrue


2. Quali sono le principali motivazioni che l’hanno portata ad aderire o servirsi del Mercato della Terra Slow Food  (può segnare più di una risposta) *

Q2true

Q2atruetrue


3. Valuta gli aspetti della sua esperienza nel Mercato della Terra Slow Food che stai maggiormente apprezzando 

Q3atruetrue

Q3btruetrue

Q3ctruetrue

Q3dtruetrue

Q3etruetrue

Q3ftruetrue

Q3gtruetrue

Q3htruetrue

Q3itruetrue


4. Valuta i cambiamenti del tuo modo di agire che si sono sviluppati e/o rafforzati a seguito della partecipazione al Mercato della Terra 

Q4atruetrue

Q4btruetrue

Q4ctruetrue

Q4dtruetrue

Q4etruetrue

Q4ftruetrue

Q4gtruetrue

Q4htruetrue


5. Valuta i cambiamenti che le Comunità locali possono rafforzare attraverso la presenza sul territorio del Mercato della Terra 

Q5atruetrue

Q5btruetrue

Q5ctruetrue

Q5dtruetrue


6. Valuta gli aspetti che le Comunità locali hanno potuto rafforzare attraverso la presenza del Mercato della Terra

Q6atruetrue

Q6btruetrue

Q6ctruetrue

Q6dtruetrue

Q6etruetrue

Q6ftruetrue

Q6gtruetrue


GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE





ConfiForms Form Definition
anonymousInputtrue
autocompletetrue
formNameSURVEY1
  1. A quale categoria di soggetto appartiene

Q1A quale categoria di soggetto appartienefalse[1=Produttore|2=Consumatore|3=Altro|]radio_grouptrue

Q1:3Q1aShow fieldQ1true

Q1:3 AND Q1a:[empty]Specifica la tua risposta al punto 1Validation ruleQ1

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q1aSpecificatext


2. Quali sono le principali motivazioni che l’hanno portata ad aderire o servirsi del Mercato della Terra SF

 (può segnare più di una risposta)

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q2Quali sono le principali motivazioni che l’hanno portata ad aderire o servirsi del Mercato della Terra SFfalse[1=Collaborare e creare rete con produttori che mettono al centro la sostenibilità|2=Valorizzare le caratteristiche dei prodotti|3=Ridurre i costi di promozione e vendita |4=Instaurare un rapporto diretto con i clienti|5=Acquisire maggiore visibilità |6=Avere un ruolo attivo nella diffusione della produzione e del consumo sostenibile|7=Avere un ruolo attivo nella promozione, anche turistica, del territorio |8=Scegliere e consumare cibo buono (prodotti locali, freschi e stagionali)|9=Scegliere e consumare cibo pulito (prodotti che rispettano l’ambiente)|10=Scegliere e consumare cibo giusto (rispettano il lavoro dei produttori, sono proposti a pressi equi per chi compra e chi vende)|11=Contribuire a costruire comunità, creare scambio e fare educazione|12=Altro|]checkbox_group /

Q2:12Q2aShow fieldQ2true

Q2:12 AND Q2a:[empty]Specifica la tua risposta al punto 2Validation ruleQ2

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q2aSpecificatext


3. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5) gli aspetti della sua esperienza nel Mercato della Terra SF che sta maggiormente apprezzando (per cortesia una risposta per ogni rigo)

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3aNuove conoscenzefalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3bNuovi modelli di lavoro false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3cNuovi contatti false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3dNuove modalità di fare rete sul territorio false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3eMaggiore consapevolezza dei progetti di Slow Foodfalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3fMaggiore visibilità e riconoscibilità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3gMaggiore capacità di aggregare gli attori del territorio sui temi della sostenibilità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3hMaggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q3iMaggiore consapevolezza del valore della propria identità culturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


4. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), i cambiamenti del suo modo di agire che si sono sviluppati e/o rafforzati a seguito della partecipazione al Mercato della Terra

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4aMigliorare le proprie conoscenze e sensibilità personali false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4bMigliorare le proprie conoscenze da utilizzare nella propria azienda e da trasferire ai propri collaboratori false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4cMigliorare le proprie conoscenze su modelli sostenibili da trasferire ai propri fornitori false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4dMigliorare le conoscenze su modelli sostenibili da trasferire ai propri clienti false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4eMigliorare la consapevolezza del ruolo che si può svolgere in tema di sostenibilità e di lotta al cambiamento climatico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4fAcquisire nuovi strumenti da utilizzare per essere portatore consapevole del cambiamento false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4gRealizzare azioni concrete sul territorio false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q4hAnimare ed ampliare la rete delle comunità locali false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


5. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), i cambiamenti che le Comunità locali possono rafforzare attraverso la presenza sul territorio del Mercato della Terra Slow Food 

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5aCambiare i sistemi di produzione false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5bCambiare i sistemi di consumo false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5cPromuovere nuove relazioni nella filiera alimentare false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q5dSensibilizzare i cittadini false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue


6. Può valutare, in ordine di importanza crescente (da 1 a 5), gli aspetti che le Comunità locali hanno potuto rafforzare attraverso la presenza del Mercato della Terra

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6aSviluppo sostenibile del territorio ruralefalse[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6bEducazione ambientale e alimentare false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6cSalvaguardia della biodiversità false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6dValorizzazione del patrimonio naturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6eValorizzazione del patrimonio culturale false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6fValorizzazione del patrimonio enogastronomico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue

Fare clic o toccare qui per immettere il testo.Q6gValorizzazione del patrimonio turistico false[1=Indifferente|2=Poco|3=Sufficiente|4=Più che sufficiente|5=Molto|]radio_grouptrue