Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Image Modified


Forms
captchafalse
hideSubmitButtonfalse
subjectNetwork 2022 Impact Survey ITA
generatedUUID53278b2b277319a6-1190cacb-42194249-a9dfb9bf-09b53d6df65f41a66150cfcd
destinationIR Result
includeDestinationsfalse
receiptfalse
submitButtonTextInvia
allowSubmitAsAnonymousfalse


#000000#ffffff#B20000Chi siete

50%Qual è il nome della tua Condotta/Comunità?Name of Slow Food grouptrue

50%Portavoce:Nametrue

50%Email:Emailtrue

50%Nazione/Regione:Countrytrue

long-fieldfalseNumber0Numero di persone aderenti alla Comunità4true

mediumField---Influence policies in the public and private sectors Educate, inspire and mobilize citizens It's hard for us to relate what we do with the priorities above. For us Slow Food is about:Difendere la biodiversità agricola e culturalefalsefalse5Slow Food fonda la propria azione su 3 pilastri. Qual è il più importante per la tua Comunità?truefalsefalsefalseInfluenzare le politiche pubbliche e le azioni dei privatiEducare, ispirare e mobilitare i cittadini---Difficile dirlo! Per noi Slow Food è:50%PillarsDefend biological and cultural diversity false

long-fieldfalseOther 10Per favore specificare4true


#000000#ffffff#B20000Quale problema preoccupa maggiormente il tuo territorio?

long-fieldfalseMain problem(ad esempio: Perdita di contatto col cibo locale nella mia città; mancanza di cultura del cibo nel mio territorio, caporalato nei campi della mia regione…)0Raccontaci la problematica o il bisogno che avverti maggiormente per il tuo territorio4false



#000000#ffffff#B20000Cosa è accaduto?

Per risolvere il problema indicato sopra, che azioni ha organizzato la tua Comunità nell’ultimo anno? Secondo te, questo problema è riconducibile a uno dei tre pilastri indicati in precedenza? Se sì, a quale tra questi?

Ricercare e catalogare il patrimonio di biodiversità biologica e culturale collegata al cibo come espressione territoriale e identificare le persone che proteggono questo patrimonio;Create opportunities for dialogue and exchange (commercial and otherwise) between those who work to bring food from “farm to table”, as well as with consumersSupportare e promuovere coloro che difendono la biodiversità e agiscono predendosi cura dei territori locali; coloro i quali utilizzano tecniche di agricoltura ecologica e pratiche di allevamento sostenibile che rispettano il benessere animale; quanti gestiscono le risorse ittiche responsabilmente; chi promuove un modello di agricoltura che può fermare l’avanzata delle monoculture e l’allevamento intensivo ma anche l’accentramento delle produzioni in poche mani;false3Difendere la biodiversità agricola e culturalefalsefalsefalseCreare opportunità di dialogo (commerciale e non solo) tra quanti portano il cibo dalla terra alla tavola.Research and catalogue the heritage of biological and cultural diversity linked to food (as an expression of territory), and identify the people who protect this heritage;Defend biological and cultural diversitySupport and promote those who preserve biodiversity and act as caretakers of local territories; those who use agroecological techniques and sustainable animal farming practices that respect animal welfare; those who manage the resources of the oceans, rivers, and lakes without overexploiting them; those who promote an agricultural model that can stop the spread of monocultures and intensive farming, as well as the concentration of power in just a few hands;false

Sviluppare materiali di comunicazione e lanciare campagne per aumentare la consapevolezza sui sistemi di produzione del cibo;Design and deliver educational and training activities for professionals in the food sector in order to reward those who make positive changes in food production, distribution, marketing, consumption, and waste management.Progettare e svolgere attività di educazione del gusto per migliorare le conoscenze sul cibo — dalla produzione al consumo, allo spreco — e modificare le abitudini alimentari delle persone;false3Educare, ispirare e mobilitare i cittadinifalsefalsefalseProgettare e svolgere attività di educazione del gusto per professionisti al fine di rendere riconoscibili coloro che operano cambiamenti positivi nella produzione, distribuzione, vendita e consumo di cibo e in materia di gestione degli sprechi.Develop communications materials and launch campaigns to increase awareness about the food system and to change behavior;Educate, inspire and mobilize citizensDesign and deliver educational and training activities as well as experiences to improve knowledge about food — from production to consumption to food loss — and to impact people’s practices and choices;false

Influenzare le istituzioni pubbliche e le imprese private per creare politiche e modelli che supportino sistemi puliti e rigenerativi per l’ambiente in tema di distribuzione, vendita, consumo e gestione dei rifiuti;Create alliances with others who are fighting for similar goals.Informare, coinvolgere e mobilitare cittadini e comunità per influenzare una necessaria transizione ecologica;false3Influenzare le politiche pubbliche e le azioni dei privatifalsefalsefalseCreare alleanze con altri soggetti che si stanno battendo per raggiungere obiettivi simili.Influence public institutions and the private business sector at every level in order to create policies and models that support fair and regenerative systems of production, distribution, marketing, consumption, and management of food loss;Influence policies in the public and private sectorsInform, involve, and mobilize individuals and communities to become advocates for the necessary transition to fair and sustainable policies;false

long-fieldfalseIt's hard for us to relate what we do with the actions described above. We mainly focus our action on:0Difficile dirlo! La nostra principale azione è:4false

50%Quante attività ha organizzato il tuo gruppo negli ultimi 12 mesi? How many actions has your group organised in the past 12 months?Indica una stima

50%Quante persone sono state raggiunte in totale dalle vostre azioni? How many people did you reach through your grassroots projects/activities in the overall?Indica il numero stimato di persone coinvolte.

Contadini e produttori di ciboYouthPrivate companies(puoi selezionare più risposte)falsefalseDonnefalsefalseCooksfalsefalsefalseInsegnanti e/o scuoleUniversità e accademieOther, please specifyFamiglieWomenFarmers & Food producersCittadini e pubblico eterogeneoMigrantsfalseAziendeAcademics and/or universities/higher educationMigrantiPoliticians, public institutionsAltro, per favore specificaFamiliesfalseIndigeniTeachers and/or schoolsCitizens and wider publicBambinifalse14Qual è stato il pubblico dei vostri eventi?falsefalsefalseGiovaniIndigenous Peoples and AfrodescendantPolitici e instituzioniCuochiWhat was the specific target of your events?Childrenfalsefalsefalse

long-fieldfalseOther 20Per favore specifica4false

Se sì, per favore specificaNo2Avete collaborato con altre organizzazioni? falsefalsefalseYes50%Did you collaborate with other organisationsNotrue

50%Other 3

Se sì, per favore specificaNo2Giornali, siti web, radio, tv e altri mezzi di comunicazione hanno parlato della vostra iniziativa?falsefalsefalseYes50%Did the media talk about your activity:Notrue

50%Other 4


#000000#ffffff#B20000Cosa è cambiato dopo il vostro intervento?

Basandovi sulle vostre osservazioni, cosa è cambiato?

mediumField---Probably yesProbably notDefinitely yesAssolutamente nofalsefalse5Un maggior numero di contadini e produttori ha deciso di dedicare la propria attività a produzioni buone, pulite e giuste:falsefalsefalsefalseProbabilmente sìProbabilmente no---Sicuramente sì50%More farmers and producers are interested and economically incentivated in producing good, clean and fair food:Definitely notfalse

mediumField---Probably yesProbably notDefinitely yesAssolutamente nofalsefalse5Un maggior numero di cittadini è pronto a scegliere cibo buono, pulito e giusto:falsefalsefalsefalseProbabilmente sìProbabilmente no---Sicuramente sì50%More consumers are more aware and ready to choose good, clean and fair food:Definitely notfalse

mediumField---Probably yesProbably notDefinitely yesAssolutamente nofalsefalse5Un maggior numero di imprese sostiene il cibo buono, pulito e giusto:falsefalsefalsefalseProbabilmente sìProbabilmente no---Sicuramente sì50%More businesses support good, clean and fair food:Definitely notfalse

mediumField---Probably yesProbably notDefinitely yesAssolutamente nofalsefalse5Un maggior numero di istituzioni sostiene il cibo buono, pulito e giusto:falsefalsefalsefalseProbabilmente sìProbabilmente no---Sicuramente sì50%More institutions support good, clean and fair food systems:Definitely notfalse

Se sì, per favore specificaNo2Avete osservato altri cambiamenti?falsefalsefalseYes50%Have you observed other changes?Notrue

50%Other 5

long-fieldfalseWhat lessons have you learned? (from Slow Food and others)0Cosa hai imparato? (da Slow Food e da altri soggetti)4false

long-fieldfalseSummarise how we as Slow Food have contributed to achieving the changes made:0Riassumi come noi di Slow Food abbiamo contribuito a “costruire il cambiamento del mondo”:4false

long-fieldfalseShare a success story > Choose a good example:Condividi con noi qualcosa di bello accaduto nel tuo gruppo o sul tuo territorio. Descrivilo in un massimo di 300 parole.0Condividi con noi una storia di successo -> Scegli l’esempio giusto!4false


#000000#ffffff#B20000Di cosa abbiamo bisogno

Aumento di visibilità e azioni di comunicazioneMaterials and tools provided(puoi selezionare più risposte)falseCreazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivifalseNew market opportunitiesfalsefalsefalseAltro (per favore, specifica)Aiuto nel fundraisingNetworking with like-minded people with similar problems and goalsIncreased visibility and communicationCondivisione di conoscenze e contenutiCapacity building and training of our members and leadersCapacity building e formazione dei nostri membri e leaderCapacity building on fundraisingfalseMessa in relazione con espertiOther, please specifyKnowledge & contents providedSupporto nel dialogo con le Istituzionifalse10Come ritieni che Slow Food possa esserti d'aiuto nel raggiungimento degli obiettivi del tuo gruppo?falsefalseProduzione di materiali e strumentiConnections with key expertsNuove opportunità di mercatoWhere did you find Slow Food International most supportive in achieving your goals?Support when dealing with public institutionsfalsefalsefalse

long-fieldfalseOther 60Per favore specifica4false

Aumento di visibilità e azioni di comunicazioneMaterials and tools provided(puoi selezionare più risposte)falseCreazione di rete con persone che condividono i nostri stessi ideali e hanno comuni obiettivifalseNew market opportunitiesfalsefalsefalseAltro (per favore, specifica)Aiuto nel fundraisingNetworking with like-minded people with similar problems and goalsIncreased visibilityCondivisione di conoscenze e contenutiCapacity building and training of our members and leadersCapacity building e formazione dei nostri membri e leaderCapacity building on fundraisingfalseMessa in relazione con espertiOther, please specifyKnowledge & contents providedSupporto nel dialogo con le Istituzionifalse10In cosa potrebbe aiutarti di più Slow Food?falsefalseProduzione di materiali e strumentiConnections with key expertsNuove opportunità di mercatoWhere do you need more help from Slow Food International to better achieve your goals?Institutional supportfalsefalsefalse

long-fieldfalseOther 70Per favore specifica4false


#000000#ffffff#B20000Privacy Policy

I tuoi dati sono trattati in conformità al GDPR e secondo la privacy policy che il titolare del trattamento ha reso disponibile al link privacy.slowfood.com con specifico riguardo al capitolo " PARTECIPANTI A SONDAGGI, VALUTAZIONE E FIRMATARI DI CAMPAGNE".

falsedichiara di aver letto e compreso la privacy policy e di non opporsi ai trattamenti ivi previstiDeclare50%Privacy declarationtrue1Compilando e inviando il questionario l'interessatofalse

falsefalseACCONSENTIRE al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di invio della newsletter associativa di Slow FoodAgree50%PrivacyNot agreetrueNON ACCONSENTIRE al trattamento dei suoi dati personali per le finalità di invio della newsletter associativa di Slow Food2Con specifico riguardo al capitolo "DESTINATARI DELLA NEWSLETTER CONTENUTI DI TIPO ASSOCIATIVO" l'interessato dichiara difalse

Other 4Did you collaborate with other organisationsYesfalseShowfalsefalsefalseOther 3What was the specific target of your events?Other 7YesYesWhere do you need more help from Slow Food International to better achieve your goals?ShowShowOther 2Other, please specifyOther 6Other, please specifyShowfalse7PillarsfalseShowWhere did you find Slow Food International most supportive in achieving your goals?ShowfalseOther 1Other 5Did the media talk about your activity:It's hard for us to relate what we do with the priorities above. For us Slow Food is about:Other, please specifyfalseHave you observed other changes?falseShow