Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Se non vedi correttamente il form clicca su "versione desktop".

* Campo obbligatorio


ConfiForms (FormView) Registrations Control
overrideSaveButtonLabelInvia
redirectUrlhttps://www.slowfood.it
redirectUrlOpensInNewtrue
formNameSURVEY1
registrationMessageGrazie per la tua iscrizione
registrationButtonLabelInvia
typeEmbedded


#E42312#ffffff2#E42312I tuoi contatti

Il tuo nome*: Nometrue

Il tuo cognome*: Cognometrue

La tua email*: Emailtrue

Il tuo telefono*: Cellularetrue

Regione *: Regionetrue


#E42312#ffffff2#E42312Il tuo territorio

Nome del territorio *:

Territoriotrue


Cosa rende unico il tuo territorio, in poche parole?

Per i team leader: sono le caratteristiche che rappresentano lo spirito della destinazione o, in altri termini, la unique selling proposition capace di colpire il nostro pubblico. Ad esempio: “Il mio territorio è un luogo di grande spiritualità per prendersi cura della propria anima”

USPtrue


I 3 valori chiave del territorio 

Per i team leader: spiega quali siano i valori distintivi di chi vive sul tuo territorio, se vuoi argomentandoli. Potrebbero essere: collaborazione; accoglienza; apertura all’innovazione

Valore1true

Valore2true

Valore3true


Storia sociale, culinaria e agricola del territorio

Per i team leader: questo contenuto deve rispondere sinteticamente alle domande:

- cosa ha plasmato il paesaggio attuale, nella storia fino a oggi?

- cosa è rimasto dalla civiltà rurale del passato nella comunità, nel paesaggio e nel cibo di oggi?

- quali sono le influenze culturali che si ritrovano nella cucina di oggi?

Storiatrue


Qual è la sfida più importante per uno sviluppo sostenibile del territorio?

Sintetizza un Per spiegare la situazione attuale del territorio a un estraneo, sintetizza un progetto o attività che coniughi oggi stia coniugando il rispetto per la natura e, allo stesso tempo, valorizzi valorizzando il patrimonio locale naturale, culturale ed enogastronomico

Sfidatrue

I 3 valori chiave del territorio 

Valore1true

Valore2true

Valore3true


Le 2 esperienze top del territorio per Slow Food Travel

Il programma della prima esperienza

Esperienza11true

Spiega perché partecipare a questa esperienza ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile in questa prima esperienza

Esperienza12true

Il programma della seconda esperienza

Esperienza21true

Spiega perché partecipare a questa esperienza ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile in questa prima esperienza

Esperienza22true


5 visite top da fare tratte dalle guide e pubblicazioni di Slow Food

da Slow WIne Wine (se presente)

Visita11true

da Extravergini d'Italia (se presente)

Visita12true

da Guida alle Birre (se presente)

Visita13true

da Osterie d'Italia (se presente)

Visita14true

da Alleanza Slow Food (se presente)

Visita14true


Segnala e racconta in breve 3 vini distintivi del territorio, laddove presenti, da assaggiare durante la visita

Per i team leader, ad esempio: La vitovska macerata del Carso. Il Carso è una delle culle europee degli orange wine e non c’è vitigno e vino più adatto a scoprirli se non l’autoctona vitovska, frutto dei vitigni sulle pietraie e delle influenze del mare e della bora: ricette, bevande non vino, altri prodotti agricoli tipici non vino. Per esempio, per il Carso, una ricetta e la sua descrizione potrebbe essere: la jota. È una minestra di fagioli, patate e, a seconda delle zone basata su crauti o rape fermentate. È rivendicata come cibo locale a Trieste, in Carso, in tutta la Slovenia e anche in Istria. È uno dei sapori centroeuropei tipici di questo territorio sul mare

Vino1true

Vino2true

Vino3true


Segnala e racconta in breve i 3 cibi top da conoscere 

Per i team leader: ricette, bevande non vino, altri prodotti agricoli tipici non vino e l’indicazione del locale in cui acquistarli

Cibo1true

Cibo2true

Cibo3true


Segnala fino a 5 dei migliori prodotti del territorio selezionati a partire dai Presìdi Slow Food o dall’Arca del Gusto, indicando dove trovarli, laddove esistenti nel territorio

Per i team leader: qua dovete pescare dall’elenco prodotti dei Presìdi ufficiali e da quelli dell’Arca del Gusto

Prodotto1true

Prodotto2true

Prodotto3true

Prodotto4true

Prodotto4true


Le 3 cose più belle da fare all'aria aperta come visitatori del territorio in un’ottica di viaggio lento

Per i team leader: qui va segnalato quello che consigliereste voi, come rappresentanti di Slow Food, ai turisti lenti amanti di aria aperta, enogastronomia, ricerca di comprensione della comunità locale

Cosa1true

Cosa2true

Cosa3true


I 3 paesaggi simbolo del territorio

Per i team leader: qua dovete segnalare luoghi di interesse naturalistico, storico o culturale che un visitatore deve per forza vedere prima di andar via

Paesaggio1true

Paesaggio2true

Paesaggio3true


2 itinerari a piedi di 2 ore

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo

Descrivi il primo itinerario

Itinerario11true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Itinerario12true

Descrivi il secondo itinerario

Itinerario22true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Itinerario22true


Il miglior itinerario a piedi di 6 ore 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo

Descrivi l'itinerario

MigliorItinerario1true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

MigliorItinerario2true


Il miglior cammino a piedi di 3 giorni 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, tra le altre con indicazione chiara dei punti di andata e punto di arrivo di ogni tappa giornaliera

Descrivi l'itinerario

Cammino1true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Cammino2true


Pubblico target di viaggiatori del futuro per questo territorio

Per i team leader: prendetelo dal lavoro fatto per costruire la destinazione assieme a Caputo

Targettrue


Eventuale linkografia per farci approfondire

Per i team leader: metteteci eventuali link se volete farci sapere di più sul vostro territorio

Linktrue



#E42312#ffffff2#E42312Utilizzo dei dati

Slow Food Italia ti informa che tratterà i tuoi dati di contatto unicamente per la gestione di questa attività. Per maggiori informazioni consulta l’informativa completa.

Per proseguire è necessario accettare l'informativa sull'utilizzo dei dati personali Informativatrue Ho letto e accettato  *




Esperienza12true

Esperienza 2

Il programma della seconda esperienza

Esperienza21true

4

Spiega perché partecipare a questa esperienza ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile in questa prima esperienza

Esperienza22true


5 visite top da fare tratte dalle guide e pubblicazioni di Slow Food

da Slow

WIne

Wine (se presente)

Visita11true

da Extravergini d'Italia (se presente)

Visita12true

da Guida alle Birre (se presente)

Visita13true

da Osterie d'Italia (se presente)

Visita14true

da Alleanza Slow Food (se presente)

Visita14true


Segnala e racconta in breve 3 vini distintivi del territorio, laddove presenti, da assaggiare durante la visita

Per i team leader:

ad esempio nell’entroterra genovese puoi degustare la denominazione Val Polcevera, indicando dove poter trovare questi vini, a partire dalle cantine di Slow Wine o in qualche osteria o winebar

ricette, bevande non vino, altri prodotti agricoli tipici non vino. Per esempio, per il Carso, una ricetta e la sua descrizione potrebbe essere: la jota. È una minestra di fagioli, patate e, a seconda delle zone basata su crauti o rape fermentate. È rivendicata come cibo locale a Trieste, in Carso, in tutta la Slovenia e anche in Istria. È uno dei sapori centroeuropei tipici di questo territorio sul mare

Vino1true

Vino2true

Vino3true

I


Segnala e racconta in breve i 3 cibi top da conoscere 

Per i team leader: ricette, bevande non vino, altri prodotti agricoli tipici non vino e l’indicazione del locale in cui acquistarli

Cibo1true

Cibo2true

Cibo3true


Segnala fino a 5 dei migliori prodotti del territorio selezionati a partire dai Presìdi Slow Food o dall’Arca del Gusto, indicando dove trovarli, laddove esistenti nel territorio

Per i team leader: qua dovete pescare dall’elenco prodotti dei Presìdi ufficiali e da quelli dell’Arca del Gusto

Prodotto1true

Prodotto2true

Prodotto3true

Prodotto4true

Prodotto4true


Le 3 cose più belle da fare all'aria aperta come visitatori del territorio in un’ottica di viaggio lento

Per i team leader: qui va segnalato quello che consigliereste voi, come rappresentanti di Slow Food, ai turisti lenti amanti di aria aperta, enogastronomia, ricerca di comprensione della comunità locale

Cosa1true

Cosa2true

Cosa3true


I 3 paesaggi simbolo del territorio

Per i team leader: qua dovete segnalare luoghi di interesse naturalistico, storico o culturale che un visitatore deve per forza vedere prima di andar via

Paesaggio1true

Paesaggio2true

Paesaggio3true


2 itinerari a piedi di 2 ore

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo

Descrivi

l'itinerario

il primo itinerario

Itinerario11true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Itinerario11true

Itinerario12true

Itinerario 2

Descrivi il secondo itinerario

Itinerario22true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Itinerario22true


Il miglior itinerario a piedi di 6 ore 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, anche con indicazione chiara di punto di andata e punto di arrivo

Descrivi l'itinerario

MigliorItinerario1true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

MigliorItinerario2true


Il miglior cammino a piedi di 3 giorni 

Per i team leader: nel punto 1 descrivete puntualmente l’itinerario, tra le altre con indicazione chiara dei punti di andata e punto di arrivo di ogni tappa giornaliera

Descrivi l'itinerario

Cammino1true

Spiega perché farlo ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile

Cammino2true


Pubblico target di viaggiatori del futuro per questo territorio

Per i team leader: prendetelo dal lavoro fatto per costruire la destinazione assieme a Caputo

Targettrue


Eventuale linkografia per farci approfondire

Per i team leader: metteteci eventuali link se volete farci sapere di più sul vostro territorio

Linktrue


Se riscontri qualche inesattezze per favore scrivi a em.milic@network.slowfood.it


Buona giornata,

Lo staff di Slow Food Italia



ConfiForms Form Definition
autocompletetrue
formNameSURVEY1
bypassAttachmentCreatePermissiontrue

NomeNometexttrue

CognomeCognometexttrue

EmailEmailtext / true

CellulareCellularetext / true


CondottaCondotta Slow Foodfalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]text / true

RegioneRegionefalse[2=Basilicata|1=Abruzzo|3=Calabria|4=Campania|5=Emilia Romagna|6=Friuli Venezia Giulia|7=Lazio|8=Liguria|9=Lombardia|10=Marche|11=Molise|12=Piemonte|13=Puglia|14=Sardegna|15=Sicilia|16=Toscana|17=Trentino Alto Adige|18=Umbria|19=Valle d'Aosta|20=Veneto|]id;falseselecttrue


TerritorioTerritoriofalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 100 battutetextarea / true

USPUnique selling proposition false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 100 battutetextarea / true


StoriaStoria socialeValore 1Valore1Valore 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 200 battutetextarea / true

SfidaSfidaValore 2Valore2Valore 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 200 battutetextarea / true

Valore 1Valore13Valore3Valore 13false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 200 battutetextarea /


Valore 2Valore2Valore 2StoriaStoria socialefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 200 1000 battutetextarea / true

Valore 3Valore3Valore 3SfidaSfidafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 200 1000 battutetextarea / true


Esperienza11Esperienza 1 ProgrammaValore 1Valore1Valore 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 200 battutetextarea / true

Esperienza12Esperienza 1 Perché partecipareValore 2Valore2Valore 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 200 battutetextarea / true

Esperienza21Esperienza 2 ProgrammaValore 3Valore3Valore 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 200 battutetextarea / true


Esperienza22Esperienza 2 Perché partecipareEsperienza11Esperienza 1 Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 battutetextarea / true

Visita11Visita 1 Slow WineEsperienza12Esperienza 1 Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 1000 battutetextarea / true

Visita12Visita 1 Extravergini d'ItaliaEsperienza21Esperienza 2 Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 1000 battutetextarea / true

Visita13Visita 1 BirreEsperienza22Esperienza 2 Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 1000 battutetextarea / true


Visita14Visita11Visita 1 OsterieSlow Winefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true

Visita15Visita12Visita 1 AlleanzaExtravergini d'Italiafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true

Vino 1Vino1Vino 1Visita13Visita 1 Birrefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true

Vino 2Vino2Vino 2Visita14Visita 1 Osteriefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true

Vino 3Vino3Vino 3Visita15Visita 1 Alleanzafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true


Cibo Vino 1Cibo1Cibo Vino1Vino 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Cibo Vino 2Cibo2Cibo Vino2Vino 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Cibo Vino 3Cibo3Cibo Vino3Vino 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /


Prodotto Cibo 1Prodotto1Prodotto Cibo1Cibo 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Prodotto Cibo 2Prodotto2Prodotto Cibo2Cibo 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Prodotto Cibo 3Prodotto3Prodotto Cibo3Cibo 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /


Prodotto 4Prodotto41Prodotto1Prodotto 41false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Prodotto 5Prodotto52Prodotto2Prodotto 52false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea /

Cosa bella da fare 1Cosa1Cosa 1Prodotto 3Prodotto3Prodotto 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea /

Cosa bella da fare 2Cosa2Cosa 2Prodotto 4Prodotto4Prodotto 4false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea /

Cosa bella da fare 3Cosa3Cosa 3Prodotto 5Prodotto5Prodotto 5false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea /


Paesaggio 1Paesaggio1Paesaggio Cosa bella da fare 1Cosa1Cosa 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 500 battutetextarea /

Paesaggio 2Paesaggio2Paesaggio Cosa bella da fare 2Cosa2Cosa 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 500 battutetextarea /

Paesaggio 3Paesaggio3Paesaggio Cosa bella da fare 3Cosa3Cosa 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 500 battutetextarea /


Itinerario11Itinerario 1 ProgrammaPaesaggio 1Paesaggio1Paesaggio 1false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea / true

Itinerario12Itinerario 1 Perché parteciparePaesaggio 2Paesaggio2Paesaggio 2false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea / true

Itinerario21Itinerario 2 ProgrammaPaesaggio 3Paesaggio3Paesaggio 3false[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 300 battutetextarea / true


Itinerario22Itinerario 2 Perché partecipareItinerario11Itinerario 1 Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 battutetextarea / true

MigliorItinerario1Miglior Itinerario ProgrammaItinerario12Itinerario 1 Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 battutetextarea / true

MigliorItinerario2 Miglior Itinerario Perché partecipareItinerario21Itinerario 2 Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 battutetextarea / true

Itinerario22Itinerario 2 Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 battutetextarea / true


Cammino1Cammino ProgrammaMigliorItinerario1Miglior Itinerario Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 500 battutetextarea / true

Cammino2Cammino MigliorItinerario2 Miglior Itinerario Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 1000 500 battutetextarea / true


TargetTargetCammino1Cammino Programmafalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 1000 battutetextarea / true

LinklinkCammino2Cammino Perché parteciparefalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 1000 battutetextarea / true

InformativaInformativaPer favore, accetta la privacy policyInformativa privacy OKcheckboxtrue

Send Emailslowfooditalia@slowfood.itonCreatedInfo Slow Food Travel caricate con successo


TargetTargetfalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 300 battutetextarea / true


Linklinkfalse[1=Associazione regionale Slow Food|2=Condotta Slow Food|3=Comunità Slow Food|]max 500 battutetextarea / true


InformativaInformativaPer favore, accetta la privacy policyInformativa privacy OKcheckboxtrue


Send Emailslowfooditalia@slowfood.itonCreatedInfo Slow Food Travel caricate con successo!em.milic@network.slowfood.it[entry.Email],em.milic@network.slowfood.it

Ciao,

grazie per averci inviato le info utili per Slow Food Travel


#E42312#ffffff2#E42312I tuoi contatti

Il tuo nome*: Nometrue

Il tuo cognome*: Cognometrue

La tua email*: Emailtrue

Il tuo telefono*: Cellularetrue

Regione *: Regionetrue


#E42312#ffffff2#E42312Il tuo territorio

Nome del territorio *:

Territoriotrue

Unique selling proposition

[è la caratteristica che rappresenta la destinazione, il motivo di acquisto per cui vogliamo ispirare


Cosa rende unico il tuo territorio, in poche parole?

Per i team leader: sono le caratteristiche che rappresentano lo spirito della destinazione o, in altri termini, la unique selling proposition capace di colpire il nostro pubblico. Ad esempio

“Un

: “Il mio territorio è un luogo di grande spiritualità per prendersi cura

dell’anima”

della propria anima”

USPtrue

Storia sociale, culinaria e agricola del territorio


I 3 valori chiave del territorio 

Per i team leader:

questo contenuto deve

spiega quali siano i valori distintivi di chi vive sul tuo territorio, se vuoi argomentandoli. Potrebbero essere: collaborazione; accoglienza; apertura all’innovazione

Valore1true

Valore2true

Valore3true


Storia sociale, culinaria e agricola del territorio

Per i team leader: questo contenuto deve rispondere sinteticamente alle domande:

- cosa ha plasmato il paesaggio attuale, nella storia fino a oggi?

- cosa è rimasto dalla civiltà rurale del passato nella comunità, nel paesaggio e nel cibo di oggi?

- quali sono le influenze culturali che si ritrovano nella cucina di oggi?

Storiatrue


Qual è la sfida più importante per uno sviluppo sostenibile del territorio?

Sintetizza un progetto o attività che coniughi

Per spiegare la situazione attuale del territorio a un estraneo, sintetizza un progetto o attività che oggi stia coniugando il rispetto per la natura e, allo stesso tempo,

valorizzi

valorizzando il patrimonio locale naturale, culturale ed enogastronomico

Sfidatrue

I 3 valori chiave del territorio 

Valore1true

Valore2true

Valore3true


Le 2 esperienze top del territorio per Slow Food Travel

Descrivi il programma

Il programma della prima esperienza

Esperienza11true

Spiega perché partecipare

all'

a questa esperienza ovvero cosa c’è di unico e indimenticabile in questa prima esperienza

Esperienza 1

Esperienza11true

Esperienza22true

Itinerario 1