Febbraio 2022

L’obiettivo prioritario del progetto Slow Food in azione: le comunità protagoniste del cambiamento è stato quello di promuovere un’agricoltura sostenibile. Sono, inoltre, stati considerati come obiettivi complementari del progetto garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo e promuovere azioni a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Trascorsi diversi mesi dalla partecipazione alle attività del progetto, il presente questionario di rilevazione ha l’obiettivo di verificare, con il contributo dei principali attori che hanno preso parte e sono stati coinvolti a vario titolo nel progetto, i risultati e gli impatti più significativi conseguiti anche al fine di individuare e rafforzare buone prassi emerse nell’attuazione del progetto e modelli da replicare e contestualmente far emergere criticità e ambiti di miglioramento.

Per favore, compila il questionario entro il 28 febbraio 2022.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Se stai navigando da un dispositivo mobile e non visualizzi il questionario, per favore clicca sul pulsante Richiedi la versione desktop.

* Campo obbligatorio


QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE: PRODUTTORI MERCATI DELLA TERRA

1.1 Nome del Mercato della Terra


1.2 Descrivi sinteticamente l’ambito territoriale di riferimento in cui opera il Mercato della Terra (regione, area territoriale/comuni, ecc.)*


1.3 Descrivi sinteticamente quali sono le principali caratteristiche dei prodotti che porta presso il Mercato della Terra ?


1.4 Quali sono le attività che svolgi ordinariamente per il Mercato della Terra e con quale cadenza temporale?


1.5 Quali sono le principali motivazioni che ti hanno portato ad aderire al Mercato della Terra SF


2.1 Indica come sono stati gli effetti della partecipazione al Mercato della Terra SF sul tuo lavoro


2.2 Indica per ogni singolo aspetto relativo ai processi di cambiamento come è stato l'impatto delle attività di progetto nel mercato.


2.3  In merito agli obiettivi del Progetto “Slow Food in Azione”, di seguito elencati, quali sono quelli che hai trovato più aderenti ai principi e agli obiettivi reali del Mercato della Terra al quale partecipi


3.1 Quali sono i cambiamenti più rilevanti che hai potuto osservare nelle Comunità del territorio per impulso delle attività del Mercato della Terra SF? 


3.2 Quali sono stati gli ambiti di lavoro maggiormente implementati, all’interno della tua comunità, per impulso della presenza del Mercato della Terra? 


3.3 Qual è stato il livello di sensibilità e di partecipazione dei diversi operatori locali rispetto ai principi del Mercato della Terra? 


3.4 Dalla chiusura del progetto Slow Food in Azione, il Mercato della Terra ha


3.5 Potresti fornirci ulteriori suggerimenti per rafforzare l’impatto del Progetto Slow Food in Azione, con particolare riferimento all’azione del Mercato della Terra SF nella tua comunità?.


3.6 Se ritieni utile, puoi indicare suggerimenti che potrebbero essere utili a rafforzare l’impatto del Progetto sul territorio e tra le comunità in cui opera




SEZIONE 1: AMBITO TERRITORIALE DI RIFERIMENTO IN CUI OPERA IL LEADER SLOW FOOD




SEZIONE 2: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITA’ DEL PROGETTO SUL PROPRIO MODO DI LAVORARE E SULLA PROPRIA ATTIVITÀ

2.1 Indica come è stato l'impatto delle attività di progetto alle quali ha partecipato il Presidio sulla comunità SF in termini di cambiamento, motivazione e di azione

2.2 Indica per ogni singolo aspetto relativo ai processi di cambiamento come è stato l'impatto delle attività di progetto nel mercato.

2.3 Indica come è stato l'impatto dei temi sul territorio in cui opera il Presidio.



SEZIONE 3: VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA CREAZIONE DEL PRESIDIO SUL TERRITORIO DI RIFERIMENTO 

3.1 Indica l'impatto delle attività del progetto sugli obiettivi delle Comunità del territorio 


3.2 Indica l'impatto che le attività del progetto hanno avuto sulle seguenti aree prioritarie delle comunità del territorio


3.3 Qual è stato il livello di sensibilità e di partecipazione dei diversi operatori locali rispetto ai principi del Mercato della Terra? 


3.4 Dalla chiusura del progetto, il Mercato della Terra:


3.5 Se si ritiene utile, si può specificare sinteticamente le motivazioni della crescita/decrescita dei produttori coinvolti e/o della influenza/visibilità sul territorio di riferimento 


3.6 Se ritiene utile, puoi indicare suggerimenti che potrebbero essere utili a rafforzare l’impatto del Progetto sul territorio e tra le comunità in cui opera