CANDIDATURA PROGETTO

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Informativa sulla privacy

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<p>Privacy I dati personali contenuti nella presente “CANDIDATURA PROGETTO” sono trattati conformemente al Regolamento (UE) N.2016/679 (GDPR) e secondo la privacy policy che Fondazione Slow Food per la biodiversità Onlus, titolare del trattamento, ha reso disponibile al link <a href="privacy.slowfood.com" target="_blank">privacy.slowfood.com</a>. Compilando e presentando la richiesta di contributo l’interessato dichiara di aver letto e compreso l’informativa privacy e acconsente al trattamento dei suoi dati personali per le finalità dichiarate: a) analizzare i progetti al fine di assicurare le prestazioni dei servizi e degli adempimenti previsti dallo Statuto, gestire la richiesta di contributo e gli adempimenti connessi all’erogazione dell’eventuale contributo; b) adempiere a prescrizioni dettate da normative nazionali e comunitarie (ad esempio: accertamenti fiscali e tributari) nonché a disposizioni impartite da Organi di Vigilanza sulle Fondazioni/Onlus. Il mancato conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di accedere ai servizi richiesti.
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 Ho letto e compreso l’informativa privacy e dichiaro di non oppormi ai trattamenti ivi previsti.


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La corretta elaborazione di paghe e contributi rappresenta uno dei punti di forza del dipartimento di Risorse Umane di un'azienda.
Tuttavia, il costo per la gestione interna di questo servizio può essere a volte oneroso in termini di competenza e formazione delle risorse nonché di manutenzione e aggiornamento dell'infrastruttura hardware e software.

Come sono elaborate le paghe e i contributi all'interno della vostra azienda?

Siete soddisfatti dalla gestione delle paghe e contributi attualmente in uso in azienda?

Perché?




La gestione dei dati di presenza del personale è un'obbligo di legge al quale non ci si può sottrarre, che richiede soluzioni tecnologicamente avanzate di rilevazione presenze e terminali completi ed integrati in grado di verificare i transiti di persone e mezzi, con semplicità e immediatezza di utilizzo.

Come rilevate la presenza fisica del dipendente in azienda?

Siete soddisfatti di come avviene il processo aziendale di registrazione delle presenze/assenze dei vostri dipendenti?

Vorreste essere supportati e consigliati nell'ottimizzazione dei processi di rilevazione delle presenze/assenze?




Il processo di gestione delle trasferte e controllo dei giustificativi delle nota spese dei dipendenti può essere time-consuming e spreco di risorse della contabilità.
La sempre maggior frequenza delle missioni, anche all'estero, impone di ricorrere a soluzioni tecnologiche all'avanguardia.

Come avviene il processo di nota spese all’interno dell’azienda?

Siete soddisfatti di come avviene la comunicazione dei rimborsi tra i diversi attori (ovvero azienda-fornitore, agenzia viaggi, ecc.)?




I processi di globalizzazione e lo sviluppo tecnologico stanno mutando profondamente il mondo del lavoro e della produzione.
In questo scenario, caratterizzato da cambiamenti continui, la risorsa umana viene riconosciuta come il fattore determinante del successo di un’impresa e anche la sua gestione deve adeguarsi alla sua costante evoluzione.
La disponibilità dettagliata e puntuale dei dati permette all'azienda una costante analisi e monitoraggio delle risorse umane e del costo del lavoro.

Vi piacerebbe visualizzare grafici che vi permettano di osservare l’andamento del personale della vostra azienda in termini di assenteismo, straordinari etc in tempo reale?

Vi piacerebbe visualizzare grafici che vi permettano di confrontare la forbice del cuneo fiscale, cioè la differenza tra lo stipendio lordo del lavoratore ed il suo stipendio netto ed il vostro costo del lavoro?

Quali dati vorreste ricevere mensilmente per gestire al meglio le risorse umane della vostra azienda?

Vorreste essere supportati per gestire al meglio il budget del personale?




Per ottenere ottimi risultati, il recruiting deve essere ben strutturato e organizzato.
In altre parole, bisogna tracciare un iter organizzativo che consenta all'azienda di raggiungere i suoi obiettivi e soddisfare i suoi bisogni.
La selezione non è il punto di arrivo ma è solo l'inizio di un processo di investimento a lungo termine.

Come avviene il vostro processo di identificazione dei candidati?

Sareste interessati ad un processo di selezione organizzato che vi permetta di gestire al meglio l'identificazione dei migliori candidati per la tua azienda?

La formazione del personale è un investimento per l'azienda: si sviluppano e si rafforzano competenze indispensabili per il proprio business. Buoni percorsi formativi aiutano l'azienda a trattenere le risorse migliori.
Siete in possesso di uno strumento che vi permetta di avere una panoramica chiara dello status di formazione dei vostri dipendenti? Sareste interessati a valutare strumenti utili a gestire la formazione dei vostri dipendenti?

Sareste interessati a ricevere un supporto per la valutazione e definizione di piani formativi specifici per la vostra azienda?

Sareste interessati a valutare i vostri dipendenti in base alle loro performance o al raggiungimento degli obiettivi?

Vorreste essere supportati e consigliati nei processi di definizione degli obiettivi, misurazione delle competenze e valutazione delle perfomance dei dipendenti?




Il lavoro agile o smart working é già da tempo pratica diffusa sia nelle piccole che nelle grandi aziende e permette di trasformare l’organizzazione del lavoro basata sul tempo ad una modalitá basata sul raggiungimento degli obiettivi.
Un modello agile di organizzazione dei tempi e luoghi di lavoro è sempre più richiesto dai candidati in fase di selezione e aiuta i lavoratori già in azienda nella conciliazione delle esigenze di vita e di lavoro.

All’interno della vostra azienda è applicato lo smart working per i dipendenti?

Se si, quanti mediamente ne usufruiscono?

Vorreste essere supportati nella valutazione sull'opportunità e convenienza ad adottare un modello di lavoro agile in azienda?




Una consulenza legale, prima di concludere un'affare, o di firmare un contratto o di prendere una decisione importante per il tuo business è quanto mai opportuna per evitare rischi e possibili conseguenze future.

Quali sono le aree legali in cui si trova ad operare la vostra azienda?

Vorreste essere supportati da un team di professionisti nella gestione degli aspetti legali della vostra azienda?




La gestione del benessere aziendale è una tematica di forte attualità, perché la normativa ha promosso i Flexible Benefit, ovvero beni e servizi completamente detassati, come rimborsi su spese di istruzione, spese mediche, interessi su prestiti e mutui, attività sportive, buoni spesa, ecc.

Nella vostra azienda viene attuato un piano di Welfare?

Se si, disponete di una piattaforma aziendale in cui i dipendenti possono scegliere i servizi del piano di Welfare?

Vorreste essere supportati nella valutazione sull'opportunità e convenienza ad adottare un piano di Welfare in azienda?




Prevenire è meglio che curare! Il business world è in continua evoluzione così come la sua complessità normativa che richiede alle imprese di valutare attentamente i potenziali rischi legali e di conformarsi alle regole per evitare conseguenze civili e penali.

Quante volte avete subito ispezioni/controlli?

Quante volte vi siete imbattuti in controversie legali?

Avete un consulente di fiducia?

Vorreste essere supportati nella valutazione del grado di rischio di contenzioso (es. sanzioni amministrative, civili e penali) nei confronti di terzi o di autorità pubbliche preposto durante l'esercizio dell'attività di business?




È evidente che il mercato necessiti di aziende che operino in modo legale e siano certificate. È proprio in questo quadro che si inserisce l’asseverazione Asse.Co. che pone al riparo da potenziali controversie poiché sinonimo di legalità.

Siete a conoscenza della certificazione ASSECO che permette di dimostrare ufficialmente che l’azienda è in regola con gli adempimenti in materia di lavoro?

Avete mai avuto necessità di dimostrare ufficialmente la regolarità degli adempimenti fiscali e contributivi?




Per poter stare al passo con i tempi è anzitutto necessario cambiare il proprio mindset per costruire un nuovo modello di business che diventi motore per la crescita.
Per diventare sempre più smart ed abbracciare la rivoluzione digitale, le più recenti soluzioni informatiche aiutano la tua azienda a lavorare più intuitivamente al fine di ottimizzare i processi e produrre di più.

A fronte della nuova normativa sulla privacy, disponete di strumenti sicuri per la comunicazione/archiviazione e scambio di documentazione?

Come gestite lo scambio di informazioni e documenti?

Riuscite a tenere traccia dell’andamento dei progetti affidati ai vostri dipendenti?

Siete soddisfatti del tipo di monitoraggio delle attività che avete in uso?

Sareste interessati ad un portale GDPR compliant dove diversi attori (dipendenti-clienti-fornitori) possono aprire un ticket per comunicare con voi?

Vi piacerebbe poter dare comunicazioni ufficiali aziendali senza l'utilizzo della posta elettronica? (esempio, Bacheca o Comunicazioni su portale Web)




Informativa sulla privacy

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<p>Informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 
(General Data Protection Regulation) 
<br>Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue: 
- Finalità del Trattamento -  
I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di svolgimento/compilazione del questionario “Servizi Professional Solutions”;
- Modalità del Trattamento -
Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano la forma analogica (cartacea) e digitale (a mezzo strumenti informatici), nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 in materia di misure di sicurezza, ad opera del Titolare e/o di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art.29 GDPR 2016/679; nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, previo rilascio di consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono conferiti e, comunque, per il periodo di tempo previsto dalla legge;
- Conferimento dei dati - 
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono obbligatori per eventuali comunicazioni a fini commerciali e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta l’annullamento del questionario;
- Comunicazione e diffusione dei dati - 
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<br>Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a Professional Solutions Via Savona n. 97, 20144 Milano, all'indirizzo postale della sede legale via Baldinucci n. 78, 20159 Milano o all’indirizzo mail info@prolink.it. 
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